Home KTM Supermoto Camp 2007

KTM Supermoto Camp 2007

Da sempre i KTM Adventure Tours offrono un’ampia scelta di attività uniche, dedicate a chiunque sia desideroso di vivere un’esperienza indimenticabile in sella ad una moto. E tra le tante proposte che si possono trovare sul sito KTM Tours, mi ha incuriosito il Supermoto Camp. L’esperienza di uno stage sotto la guida esperta di “sua

Da sempre i KTM Adventure Tours offrono un’ampia scelta di attività uniche, dedicate a chiunque sia desideroso di vivere un’esperienza indimenticabile in sella ad una moto.
E tra le tante proposte che si possono trovare sul sito KTM Tours, mi ha incuriosito il Supermoto Camp.
L’esperienza di uno stage sotto la guida esperta di “sua maestà della derapataGilles Salvador, sembra essere una vera e propria ghiottoneria per gli esperti e gli appassionati di una spettacolare disciplina come il Supermotard.

Gilles Salvador Latina KTM supermoto camp

Molto spesso si danno per scontati un sacco di fattori e si ha la presunzione di pensare che per andare forte basti semplicemente dare del gran gas.
Un errore comune che questo genere di corsi punta a correggere.
Non è raro infatti, vedere dei principianti che apprendono fin da subito i fondamenti corretti e riescono in breve tempo ad avere una padronanza del mezzo notevole, che si traduce in una guida più efficace e veloce anche rispetto a chi ha più anni di esperienza in sella.
Un approccio consapevole alla moto, che presuppone una domanda iniziale fondamentale: “Qual è la tecnica giusta?
E sono proprio i corsi come il KTM Supermoto Training dove si possono imparare ed affinare queste tecniche: la posizione giusta sulla moto (pressione sulla ruota anteriore!), esercizi di frenata, il limite della piega, la modulazione giusta del gas (non solo con la pioggia!) e la sbandata controllata.
Quindi se siete tra quelli a cui non basta solo guardare dal bordo della pista, ma volte partecipare attivamente, con queste attività potrete acquisire tutte le nozioni necessarie per rendere la vostra guida sempre più sicura, e perchè no, divertente: imparando anche a controllare wheelie e stoppie!

ktm supermoto camp latina 2007 gilles salvador fasola

La stagione supermoto KTM Adventure Tours si articola su due date italiane ed alcune estere.
Quella di cui vedete video e foto, si è tenuta dal 16 al 18 Marzo, sulla pista di Latina prenotata in esclusiva.
(lo stesso circuito dove tra poco si correrà la seconda prova dell’Italiano Supermoto)
Dal 20 al 22 Aprile, invece lo stage supermoto KTM Adventure approderà sulla nuova pista di Chignolo Po, ad un passo da Pavia.
Ovviamente il numero dei partecipanti a questi corsi è limitato, in modo da consentire al “professore” Gilles di seguire personalmente ogni allievo.

Il Supermoto Camp è un corso intensivo sviluppato su ben 3 giorni di attività in pista.
Nella giornata di arrivo, oltre al benvenuto, sono previste subito la prima lezione: teoria e setting della moto, e l’inizio del training in moto con esercizi mirati al miglioramento della tecnica.
Il secondo giorno è tutto dedicato al training in moto, mattina e pomeriggio, mentre il terzo giorno si conclude il corso con un’ultima sessione di training in moto, giri liberi in pista e la consegna dei diplomi.

In KTM assicurano che alla fine del corso non è difficile vedere i partecipanti con le gomme posteriori che fumano in derapata e le pedane che strisciano l’asfalto.
Roba da veri manici del supermotard!

Maggiori informazioni sul sito KTM Adventure Tours

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →