Home Foto spia KTM 1190 Super Duke 2013

Foto spia KTM 1190 Super Duke 2013

Nuova immagine spia della nuova KTM 1190 Super Duke model year 2013, che sarà svelata a giorni all’Intermot.


KTM continua nel suo lavoro di sviluppo dei nuovi modelli tra i quali spicca il nuovo 1190 Super Duke, che entrerà a far parte dell’offerta della casa austriaca a partire dal 2013. Un prototipo ancora in fase di gestazione è stato immortalato in questa foto spia pubblicata da Asphalt&Rubber, che arriva a pochi giorni dalla presentazione ufficiale in programma al salone Intermot di Colonia (3-7 Ottobre).

Il modello dovrebbe essere equipaggiato con una versione opportunamente riveduta del motore della RC8 R, che potrebbe avere quindi la medesima configurazione di quello della nuova gamma KTM 1190 Adventure. In questo caso, la nuova SuperDuke dovrebbe avere una potenza nell’ordine dei 150 CV, ed andrebbe a competere nella stessa nicchia di mercato della Ducati Streetfighter e dell’Aprilia Tuono V4.

Oltre alle conferme sul motore, si attendono notizie in merito all’elettronica, ai sistemi di assistenza alla guida e al prezzo, in modo da capire in che modo le eventuali Super Duke e Super Duke R si andranno a posizionare ripetto ai competitors. Tuttavia, alla luce di quanto già lasciato trapelare da KTM in riferimento alla nuova gamma Adventure, sembra lecito aspettarsi la presenza del controllo di trazione, di mappature selezionabili e, probabilmente, anche dell’ABS.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →