Ducati annuncia la nuova squadra ufficiale per il 2006

Troy BaylissLe indiscrezioni di mercato di settimana scorsa si sono rivelate esatte.

Il Ducati Xerox Team prenderà parte al Campionato Mondiale Superbike del prossimo anno con due nuovi piloti. L’australiano Troy Bayliss torna su una Ducati superbike dopo tre anni, ed il suo compagno di squadra sarà il giovane italiano Lorenzo Lanzi, vera sorpresa del Campionato 2005 e già vincitore quest’anno di due gare, compresa l’ultima domenica scorsa a Magny Cours.

“La cosa più bella è che mi sembra di essere tornato a casa… e con questo non voglio dire in Australia!” ha commentato Bayliss. “Non vedo l’ora di salire di nuovo in sella a una Ducati superbike. Anche se la moto è molto cambiata, il motore ha la caratteristiche che già conosco ed è stato migliorato significativamente e quindi so di avere un ‘pacchetto’ completo e collaudato che mi sta aspettando”.

“Sono sicuro di poter fare bene: ho già vinto un titolo mondiale e conosco il campionato. Vincere fa parte della mia mentalità, e quindi mi aspetto di fare una bella stagione. Il campionato Superbike ora è molto competitivo, sono tornati tutti i costruttori, e quindi sarà fantastico correre di nuovo con Ducati e lottare con gli altri piloti per il titolo”.

L’altro pilota del Ducati Xerox Team sarà Lorenzo Lanzi, 23 anni, di San Piero in Bagno, in provincia di Cesena. Il giovane italiano è l’astro nascente del Mondiale Superbike, avendo vinto due gare nella sua stagione di esordio.

“Sono davvero molto soddisfatto di far parte del Ducati Xerox Team nel Mondiale Superbike” ha dichiarato Lanzi, “perché era un obiettivo che mi ero posto quando partecipavo alla Superstock nel 2003. Adesso quel momento è arrivato e sono contentissimo perché è il sogno di tanti piloti italiani guidare una Ducati ufficiale”.

“Sono arrivato nella squadra al momento giusto. Conosco tutti i ragazzi del team ed ho già vinto due gare nel finale di stagione, per cui sono molto carico. Inoltre avrò al mio fianco un vero “maestro” di nome Troy Bayliss, che mi aiuterà di sicuro. Non vedo l’ora di iniziare il campionato con la mia nuova squadra!” ha concluso Lanzi.

Il direttore del programma Superbike Ducati Corse, Paolo Ciabatti, ha aggiunto: “Sono estremamente soddisfatto di accogliere Troy e Lorenzo nella nostra squadra ufficiale per il 2006. Credo che questo mix di esperienza e gioventù, insieme alla versione F06 della Ducati 999, saranno la giusta formula per affrontare il prossimo Campionato Mondiale Superbike e continuare la nostra tradizione vincente in questa categoria”. [via SuperBike.it]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: