Programmi MV Agusta per la stagione 2007

Ayrton BadoviniIl mito MV è nato e cresciuto nei circuiti; e dall'esordio della F4 che i dirigenti di Varese non fanno mistero che il sogno cullato da tutti, è quello di riportare il marchio ai fasti del passato.

Dopo gli anni trascorsi ad appoggiare team, più o meno satellite, la casa fondata dal Conte Agusta, si prepara ad affrontare importanti campionati in tutto il mondo.

Vi diciamo da subito che l'unico posto dove probabilmente non vedrete una F4 negli schieramenti di partenza, è la MotoGP; per tutto il resto, a partire dalla SBK passando per l'Endurance e finendo al TT, ci sarà sempre una moto Varesina posizionata in griglia pronta a dar battaglia.

Intanto nel campionato SBK australiano la quattro cilindri italiana, fa registrare una importante vittoria al debutto, mentre il detentore del titolo italiano Luca Scassa è già partito alla volta degli States per affrontare la serie americana, AMA SBK, supportato dal team Fast by Ferracci, banco di prova per un impegno ufficiale nel 2008, nel campionato del mondo di questa categoria. Ayrton Badovini, invece, correrà nel campionato SBK nazionale e nel mondiale SSTK.

Un'altra nutrita pattuglia di piloti e di moto, correranno sulle piste e nei campionati di tutto il pianeta; tra i quali non pssiamo non citare, l'ex campione del mondo SS Joerg Teuchert. Il detentore del titolo tedesco cercherà di difendere la sua corona nel campionato SBK, in sella alla F4 curata dal Team Inghart Racing.

Se date un occhiata al sito di casa Cagiva, vi renderete conto che Castiglioni è davvero deciso a fare bene, ma sopratutto che la moto è universalmente apprezzata per le sue doti prestazionali; molti team privati, infatti, credendo in questa creatura e nella leggenda del marchio che portava in gara Giacomo Agostini, investono i propri mezzi, sviluppando persnalmente le potenzialità della moto.

via | MV Agusta

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: