Home Test MotoGP: positiva la prova della Ilmor

Test MotoGP: positiva la prova della Ilmor

La Ilmor continua a fare tesoro dei test pre-campionato ed a macinare chilometri, provando diverse tipologie di set up per adeguare al meglio la moto ai suoi piloti, Jeremy McWilliams e Andrew Pitt. Una notizia estremamente postiva è il rientro di Jeremy McWilliams, finalmente tornato in pista dopo aver superato la brutta caduta in cui

di Dave

La Ilmor continua a fare tesoro dei test pre-campionato ed a macinare chilometri, provando diverse tipologie di set up per adeguare al meglio la moto ai suoi piloti, Jeremy McWilliams e Andrew Pitt.
Una notizia estremamente postiva è il rientro di Jeremy McWilliams, finalmente tornato in pista dopo aver superato la brutta caduta in cui è stato protagonista a Jerez alla fine del 2006, dimostrando un grande coraggio. Non ancora al 100% della forma fisica, non si è risparmiato ed ha cercato di sfruttare al massimo l’oppurtunità di trovare le affinità con la nuova moto.
Andrew Pitt, dopo un ottimo inizio nella mattinata, si è dovuto fermare anzitempo la sua sessione per un problema tecnico al motore.
Grazie a questi test, il team è riuscito a lavorare bene sulle performance del propulsore e sui vari set up della ciclistica, ottenendo riscontri positivi in entrambi i casi. Seguono le dichiarazioni dei piloti e del direttore tecnico.

Jeremy McWilliams: “Abbiamo moltissimo lavoro da fare, questo lo sappiamo bene. Non sono ancora in forma, ma avremo del nuovo materiale da provare a Jerez e spero che questo riesca a colmare il gap. Ho testato una nuova copertura da 16 pollici della Michelin e devo dire che mi sono trovato benissimo, in curva mi ha veramente aiutato”.
Andrew Pitt:“Abbiamo provato moltissime regolazioni al retrotreno e devo dire che sotto il profilo della cislistica stiamo migliorando molto. E’ stato frustrante oggi non poter sfruttare tutta la sessione, a causa del problema al motore, ma stiamo facendo dei grossi passi avanti e sono molto fiducioso per i prossimi test”.
Steve Miller, direttore tecnico: “Questi tre giorni di test sono stati davvero molto utili. Abbiamo moltissimo lavoro da fare, soprattutto a livello di motore. Abbiamo risolto alcuni problemi che avevamo riscontrato e ci siamo concentrati di sulla ciclistica. I risultati non si sono fatti attendere ed Andrew ha girato bene. Siamo molto contenti di aver di nuovo Jeremy, il suo contributo è essenziale per il nostro lavoro. Stiamo migliorando e credo che a Jerez potremo fare ancora meglio”.
via | Ilmor GP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →