Rientro ufficiale di Aprilia nel Motocross

Aprilia MXVGrande attesa questo fine settimana per il rientro ufficiale di Aprilia nel Motocross.

Questo weekend a Montevarchi (Arezzo) andrà in scena la prova d’apertura degli Internazionali d’Italia di Motocross che vedrà al via il Team Aprilia Factory. A portare in pista la bicilindrica veneta saranno il tre volte iridato Alessio “Chicco” Chiodi e il talento belga Cedric Melotte, entrambi schierati nella classe regina, la MX1.

“Non vediamo l’ora di testare la moto in gara – ha affermato Ennio Marchesin, team manager Aprilia Off Road – per noi l’importante è fare le due manche; la classifica, per il momento, non ci interessa. Chiodi e Melotte utilizzeranno l’ultima versione della moto 2006 mentre il debutto della nuova moto, ovvero l’evoluzione della MXV 4.5 presentata, nello scorso novembre, all’Eicma di Milano, è previsto per il 10 e 11 marzo a Ponte a Egola, in occasione della terza prova degli Internazionali d’Italia.

Entrambi i piloti sono molto carichi e motivati, ansiosi di misurarsi con gli avversari. Per noi sarà comunque importante portare a casa più informazioni possibili per continuare nello sviluppo della moto. Questo è l’obiettivo più importante in questa due giorni di Montevarchi”.

Il programma di gara della MX1 prevede sabato mattina due turni di prove ufficiali (alle 10.30 e 11.00) e due di qualificazione (alle 15.00 e 15.35). Domenica mattina, dalle ore 9.30 alle 9.55, si terranno le prove libere mentre le due manche valide per il campionato scatteranno alle 12.05 e alle 15.55.

via | Aprilia Off Road

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: