Home Presentata la Squadra Corse Metis Gilera

Presentata la Squadra Corse Metis Gilera

E’ stata presentata ieri a Milano la Squadra Corse Metis Gilera che partecipera al Motomondiale classe 250 con i piloti Roberto Locatelli e Marco Simoncelli. I due piloti, saranno chiamati a difendere i colori di una vera “squadra nazionale”. La moto, i piloti e gli sponsor sono infatti italiani, ma l’impegno è raddoppiato nella 250,



E’ stata presentata ieri a Milano la Squadra Corse Metis Gilera che partecipera al Motomondiale classe 250 con i piloti Roberto Locatelli e Marco Simoncelli.
I due piloti, saranno chiamati a difendere i colori di una vera “squadra nazionale”. La moto, i piloti e gli sponsor sono infatti italiani, ma l’impegno è raddoppiato nella 250, quest’anno infatti saranno due i piloti che porteranno il glorioso marchio Gilera sulle piste di tutto il mondo.
Al settimo anno consecutivo dal ritorno sulle piste del Motomondiale, Gilera si presenta al via del Motomondiale con grandi ambizioni.
Abbiamo creato una galleria di immagini con le foto ufficiali della Presentazione.

Squadra Corse Metis Gilera
Squadra Corse Metis Gilera
Squadra Corse Metis Gilera


“Il nostro impegno, che vede raddoppiata la presenza nella classe 250cc, vuole essere un segno chiaro e deciso a testimonianza di quanto questa sfida tutta italiana, sia per noi importante. Una sfida, che vuole avere nella continuità l’elemento principale – dichiara Giampiero Sacchi, responsabile delle attività racing del Gruppo Piaggio – A Marco Simoncelli abbiamo affiancato Roberto Locatelli, che con la sua esperienza saprà contribuire alla ricerca e alla conquista di quei risultati che competono ad una Casa con un palmares cosi importante e a tutte le Aziende che supportano questo progetto.

Squadra Corse Metis Gilera
Marco Simoncelli
Roberto Locatelli

Queste quello che ha detto il neo acquisto Roberto Locatelli: “Credo che per un pilota fare parte di una squadra ufficiale sia l’avverarsi di un sogno: ti senti parte di un progetto e avverti la responsabilità che ne deriva. Spero di contribuire con la mia esperienza, al raggiungimento di quei traguardi che meritano le Aziende che noi tutti rappresentiamo in questa nuova avventura”.

Marco Simoncelli
Marco Simoncelli
Squadra Corse Metis Gilera

Anche Marco Simoncelli ha grandi ambizioni per la stagione che stà per iniziare: “La mia prima stagione in 250 l’ho vissuta come un anno di apprendistato. Ci sono state delle difficoltà ma, nonostante questo, la considero una annata positiva. Credo che per l’intero campionato ci sia stato un continuo miglioramento anche se è mancato il “risultato”, il podio che noi tutti ci aspettavamo. Adesso, affronto questa nuova avventura fiducioso e convinto di far bene. Dalla mia parte ho l’esperienza acquisita e tanta voglia di dimostrare quello che valgo”.

Squadra Corse Metis Gilera
Squadra Corse Metis Gilera
Squadra Corse Metis Gilera
Squadra Corse Metis Gilera

via | Gilera

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →