Valentino Rossi? Il più forte di tutti i tempi

jose aspar martinezChi è il più veloce pilota di sempre? A quanto pare, Jorge Martinez, patron del team Aspar Aprilia, non ha dubbi. In un'intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS il quarantaquattrenne di Valencia, quattro volte iridato nella 80cc e nella 125, esalta le doti tecniche di Valentino Rossi.

"E' il pilota più completo della storia del motociclismo. Ha vinto sette titoli mondiali primeggiando in tutte le condizioni possibili: in categorie differenti, sull'asciutto, sul bagnato e persino con una moto palesemente inferiore. Ho corso con lui nel 1996 e nel 1997. Ci fu qualche problema a causa della sua aggressività in pista e in un paio di gare ci toccammo anche, ma ora il rapporto che c'è tra noi è buono. E' un ragazzo molto intelligente."

Per Jorge "Aspar" il flop dello scorso anno è solamente un incidente di percorso: "Credo che Valentino fosse più impegnato a pensare alla Ferrari che non a prepararsi ad un campionato duro e competitivo come quello della MotoGP. Il poco tempo dedicato ai test ha inesorabilmente segnato l'intera stagione.

Quest'anno Pedrosa sarà un sicuramente uno dei protagonisti per la lotta al titolo, ma se vuole impensierire il campione pesarese deve assolutamente migliorare sul bagnato e nei duelli ravvicinati con gli avversari. Ma il favorito resta sempre lui. Agostini, Nieto, Ubbiali e Hailwood non sono poi così lontani..."


via | AS

  • shares
  • Mail
144 commenti Aggiorna
Ordina: