Scarico Leovince per Ducati 1098

Scarico Leovince per la 1098


La linea di terminali Factory realizzata da Leovince, si arricchisce con una nuova proposta dedicata alla Ducati 1098.

Sfruttando le esperienze in pista e il rapporto di collaborazione che da anni lega le due aziende italiane, è stato possibile sviluppare un kit di scarichi ad alto contenuto qualitativo.

Come tradizione due sono le varianti: Omologata Evo II e Racing.

La variante Omologata ottimizza il rendimento nel rispetto dei limiti massimi (anche fonometrici) fissati dal Codice della Strada secondo la normativa Europea 97/24 CE del 17 giugno 1997, e può quindi essere utilizzata normalmente su strada.

La variante Racing, invece, in virtù delle sue caratteristiche è destinata espressamente all’utilizzo in pista e si rivolge quindi ai piloti e agli appassionati che vogliono le emozioni del circuito.

In entrambe le configurazioni i due terminali sono del tipo slip-on, cioè raccordati ai collettori tramite un corto tubo di giunzione.

La struttura interna del silenziatore è stata realizzata interamente in titanio, mentre i tubi di giunzione sono in acciaio inox AISI 304 saldato TIG.

L’involucro esterno è disponibile in titanio oppure in carbonio, mentre la coppa finale è realizzata in fibra di carbonio, così come le fascette di giunzione al telaio.

Prezzo al pubblico: 890 € +IVA con consegna prevista per il mese di Marzo 2007.

Per maggiori informazioni visitate il sito Leovince.

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: