Scarico Leovince per Ducati 1098

Scarico Leovince per Ducati 1098
Ruggeri
Pubblicato il 6 feb 2007


La linea di terminali Factory realizzata da Leovince, si arricchisce con una nuova proposta dedicata alla Ducati 1098.

Sfruttando le esperienze in pista e il rapporto di collaborazione che da anni lega le due aziende italiane, è stato possibile sviluppare un kit di scarichi ad alto contenuto qualitativo.

Come tradizione due sono le varianti: Omologata Evo II e Racing.

La variante Omologata ottimizza il rendimento nel rispetto dei limiti massimi (anche fonometrici) fissati dal Codice della Strada secondo la normativa Europea 97/24 CE del 17 giugno 1997, e può quindi essere utilizzata normalmente su strada.

La variante Racing, invece, in virtù delle sue caratteristiche è destinata espressamente all’utilizzo in pista e si rivolge quindi ai piloti e agli appassionati che vogliono le emozioni del circuito.

In entrambe le configurazioni i due terminali sono del tipo slip-on, cioè raccordati ai collettori tramite un corto tubo di giunzione.

La struttura interna del silenziatore è stata realizzata interamente in titanio, mentre i tubi di giunzione sono in acciaio inox AISI 304 saldato TIG.

L’involucro esterno è disponibile in titanio oppure in carbonio, mentre la coppa finale è realizzata in fibra di carbonio, così come le fascette di giunzione al telaio.

Prezzo al pubblico: 890 € +IVA con consegna prevista per il mese di Marzo 2007.

Per maggiori informazioni visitate il sito Leovince.

Ti potrebbe interessare: