Home 2007 Harley-Davidson XL1200N Nightster

2007 Harley-Davidson XL1200N Nightster

Ecco la nuova Harley Davidson XL 1200 N Nightster, annunciata in questi giorni ad Orlando durante il meeting invernale per i rivenditori HD, propone un rinnovato look aggressivo e sportiveggiante per la linea Sportster. Con un’ottima combinazione di prestazioni,un design unico ed una altezza sella contenuta, questa nuova moto sembra fatta apposta per una guida



Ecco la nuova Harley Davidson XL 1200 N Nightster, annunciata in questi giorni ad Orlando durante il meeting invernale per i rivenditori HD, propone un rinnovato look aggressivo e sportiveggiante per la linea Sportster.
Con un’ottima combinazione di prestazioni,un design unico ed una altezza sella contenuta, questa nuova moto sembra fatta apposta per una guida disinvolta in ogni condizione.
Le caratteristiche principali sono le doti che contraddistinguono le mitiche bicilindriche Harley: il nuovo V-Twin, con attacchi in gomma anti-vibrazione, e la coppia da vendere rendono la Nightster una moto estremamente versatile e divertente.
“Con tanti particolari ed accessori dedicati appositamente” dice Bill Davidson, Direttore di Sviluppo e Produzione, “questo modello valorizza appieno tutta la linea Sportster”.


Harley Davidson XL1200N Nightster Il colore nero, utilizzato su gran parte dei componenti, viene contrapposto alle belle cromature del motore, su testate e scarichi, per un effetto “senza fronzoli” che da sempre rende affascinanti le custom prodotte dalla casa di Milwaukee.
Come detto l’altra novità è il contenuto valore della altezza sella, di soli 65 cm , che rende la Nightster facilmente governabile in ogni situazione. Particolari interessanti sono rappresentati anche dalla posizione laterale del porta targa, sul lato sinistro del mezzo, e dalla forcella con cartucce in gomma antipolvere, un bel tocco retrò.
Le novità che riguardano il propulsore sono molte: si parte dalla colorazione grigio opaco, così come per la trasmissione e il coperchio dell’airbox, fino alla nuova iniezione elettronica ESPFI.
Sono state migliorate sia la risposta della leva frizione, ora più morbida, sia quella della leva del freno anteriore, più pronta nella risposta.
La Nightster è proposta in cinque combinazioni di colori: nero, argento, rosso, verde militare e azzurro. Tutte le colorazioni sono commercializzate con tappo benzina, coperchio tappo olio e contorno faro anteriore in argento satinato.

Harley Davidson XL1200N Nightster

Imperdibile la sezione interattiva proposta dal sito Harley Davidson, divertente e molto ben curata.
Ovviamente è possibile un alto livello di “personalizzazione”, come da tradizione HD. Per il momento la moto è venduta solo nel Nord America.
via | Harley-Davidson

Scritto da Dave Contini

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →