Kiara Fontanesi vince la 1a manche del GP d’Inghilterra, titolo mondiale a un passo

Kiara Fontanesi - Action 2012

Ormai può davvero iniziare il conto alla rovescia: vincendo la prima manche del GP d'Inghilterra a Matterley Basin, Chiara Fonatenesi (o 'Kiara', come preferisce scriverlo nel suo nome di battaglia), è ormai ad un solo punto dal titolo mondiale motocross femminile. La fuoriclasse della Yamaha avrebbe potuto festeggiare l'iride già oggi se non fosse stato per la grande rimonta della sua rivale in campionato, la britannica Natalie Kane (KTM), che risale dall'ottavo al terzo posto finale scongiurando in extremis la certezza matematica del trionfo di 'Super Kiara'.

La Fontanesi ha comandato la gara dall'inizio alla fine, ma con la Kane che ha guadagnato il terzo gradino del podio a 3 curve dal traguardo, lo spumante dovrà rimanere ancora al fresco probabilmente fino a sabato, quando si disputerà la seconda manche del GP d'Inghilterra e la Fontanesi avrà l'opportunità di conquistare il punto che le manca per laurearsi Campione del Mondo: tutto quello che dovrà fare sarà chiudere nelle prime venti, un obiettivo certamente alla sua alla portata visto l'impressionante ruolino di marcia della parmigiana in questa stagione (dieci vittorie di manche e cinque Gran Premi).

"Sono entrata in pista con l’obiettivo di vincere la manche - ha commentato Kiara dopo l'arrivo - Dopo una pessima partenza, mi sono portata in testa e da quel momento ho fatto il mio passo e sono riuscita a prendere un buon vantaggio sulla Lancelot. Al mondiale non ho mai pensato, l’ho fatto solo a due giri dalla fine quando mi hanno segnalato dai box che la Kane era sesta. Ho continuato a spingere e ho detto, vedremo. E fra me e me ho pensato, allora domani andrò a festeggiare alla festa Monster in città, però forse sarebbe più bello festeggiare sabato. Scherzi a parte, sono contenta della decima vittoria di manche. Poteva essere quella della vittoria, ma poi la Kane ha fatto terza… va bene così. Tutto rimandato a sabato e non vedo l’ora di tornare in pista.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: