Graziano Rossi torna a parlare di Valentino in Ducati

Graziano Rossi torna a parlare di Valentino in Ducati
G V
Gianluca
Pubblicato il 5 gen 2007

Il padre di Valentino, Graziano Rossi, è tornato a parlare dell’ipotesi di vedere il figlio sulla rossa di Borgo Panigale.

Lo ha fatto a chiusura dell’intervista rilasciata al quotidiano Tuttosport e ripresa da Motograndprix.

Papà Graziano ha parlato di Valentino, del suo futuro, della strana gara di Valencia, della sconfitta iridata e dei suoi avversari.

“Sarà una stagione dove Valentino inizierà una nuova avventura senza avere il titolo in tasca. – ha detto Graziano Rossi – Per questo sono sicuro: Valentino sarà più motivato che mai! Dentro ha una ca­rica eccezionale, è reduce dalla delusione motociclistica più grossa mai patita nella sua vi­ta; ha saputo accettare l’inso­lito verdetto senza perdere l’e­quilibrio, non ha fatto drammi, non è andato fuori di testa.

A Valencia fu una domenica stranissima. Colpa delle gomme? Ho visto scene talmente as­surde quel giorno che anche questa può essere una ragione, ma non più plausibile di altre. Una cosa posso permettermi di dire: sicuramente Vale non ha patito il “braccino”.

Valentino sarà il favorito numero uno nel 2007, il nemico da battere sarà Loris Capirossi. Hayden? Meglio Pedrosa.

Valentino credo resterà a lungo con la Yamaha, sarebbe però interessante provare un anno con la Ducati. Diciamo che una volta indivi­duata l’ultima stagione in mo­to prima di smettere, potrebbe giocare il jolly della Rossa.”

Ti potrebbe interessare: