Home MotoGP, Indianapolis: Jorge Lorenzo punta dritto al podio

MotoGP, Indianapolis: Jorge Lorenzo punta dritto al podio

Leggi le dichiarazioni pre-gara del leader del mondiale Jorge Lorenzo e del compagno Ben Spies in vista dell’undicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2012.


Il leggendario Indianapolis Motor Speedway ospiterà questo weekend l’undicesimo appuntamento della stagione MotoGP 2012, e l’attuale leader del campionato Jorge Lorenzo si ritroverà ancora una volta a dover rintuzzare gli attacchi del duo di inseguitori del team Honda Repsol, Casey Stoner e Dani Pedrosa. L’ufficializzazione del passaggio di Valentino Rossi al team Yamaha Factory Racing al termine della stagione in corso non trova comprensibilmente spazio nelle consuete dichiarazioni pre-gara dei piloti, che preferiscono focalizzare la propria attenzione sull’imminente Gran Premio.

Mi piace molto guidare a Indy – ha dichiarato Lorenzo, sempre a podio a Indianapolis in MotoGP tranne che nello scorso anno – ho dei bei ricordi grazie ai miei podi nel 2008 e nel 2010 e la mia grande vittoria nel 2009. L’anno scorso ho avuto davvero grossi problemi di grip in gara, quindi spero di riuscire a far meglio quest’anno. Ho fatto delle belle vacanza, ma mi sono anche allenato per essere dicuro di essere in forma questo fine settimana!

Ben Spies correrà per l’ultima volta negli Stati Uniti con le insegne del team ufficiale Yamaha, ed è evidente la sua speranza di regalare ai propri tifosi un risultato di prestigio: “Sarà fantastico gareggiare di nuovo di fronte agli appassionati degli Stati Uniti, mi piace correre in America, l’accoglienza è sempre eccezionale. Indy è una pista su cui mi trovo bene, ed è molto speciale per me perchè e lì che ho ottenuto il mio primo podio in MotoGP. Spero di poter centrare il terzo podio di fila a Indy quest’anno!

MotoGP 2012 - GP Laguna Seca
MotoGP 2012 - GP Laguna Seca
MotoGP 2012 - GP Laguna Seca
MotoGP 2012 - GP Laguna Seca

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →