Home LighTech: nuovi accessori per la Ducati 1199 Panigale

LighTech: nuovi accessori per la Ducati 1199 Panigale

Pedane regolabili all’avanguardia, pezzi in carbonio e non, portatarga dedicato: scopri gli accessori creati dall’azienda trevigiana per la nuova ‘arma’ di Borgo Panigale


Sin dalla sua presentazione, la Ducati 1199 Panigale ha lasciato in molti a bocca aperta per il suo altissimo livello tecnologico e le soluzioni d’avanguardia, caratteristiche che sicuramente contribuiscono a rendere il modello particolarmente affascinante, ma che possono aver creato qualche grattacapo alla folta schiera di aziende operanti nel settore dell’aftermarket. LighTech – azienda del trevigiano attiva da diversi anni nel settore – non si è comunque fatta intimidire dalla sfida, ed in pochi mesi ha preparato una serie decisamente interessante di accessori dedicata all’ultimo gioiello della casa di Borgo Panigale.

Le pedane regolabili anodizzate nero messe a punto da LighTech mostrano un design piuttosto ricercato, quasi una ‘scelta forzta’ visto il particolare attacco ‘radiale’ del modello ed il poco spazio a disposizione: ogni lato pedana è composto da diverse parti, tutte ricavate dal pieno (ergal tipo 7075) tramite lavorazione di precisione, e comprendonono para tacco in magnesio e puntalino regolabile a scorrimento. Il kit pedane è disponibile anche in configurazione ‘cambio rovesciato’, ed è impreziosito da delle serigrafie “Panigale” che ne sottolinenano l’esclusività. Il solo kit pedane è proposto a 595€ +iva al pubblico.

La gamma di accessori in carbonio preparati da LighTech per la 1199 Panigale è già pittosto fornita, e comprende parafanghi anteriore e posteriore, protezione mono ammortizzatore, carter protezione motore lato destro, protezione forcellone monobraccio e cover catena, ma altri pezzi sono attualmente in fase di sviluppo.

Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech
Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech
Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech
Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech

Tra gli altri accessori proposti per la Panigale dall’azienda di Santa Lucia di Piave abbiamo i contrappesi manubrio bi-colore in ergal; kit viteria in ergal per motore, telaio e carena; tappo serbatoio a vite o a sgancio rapido; protezioni asse ruota anteriore; tappi serbatoio olio freni e frizione in ergal; kit leve freno e frizione in magnesio regolabili e reclinabili ed il tappo olio motore, sempre in ergal.

L’ultima “chicca” proposta da LighTech per la Panigale è il particoare ed accattivante porta targa regolabile, realizzato in tecno polimero misto carbonio con staffa di fissaggio al codone interamente ricavato dal pieno, ma l’azienda fa comunque sapere che ulteriori accessori dedicati alla 1199 Panigale saranno presto lanciati sul mercato. Maggiori informazioni sono disponibili presso il sito web ufficiale LighTech.

Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech
Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech
Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech
Ducati 1199 Panigale  - Accessori LighTech

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →