Home Un viaggio di 55.000 km in sella ad un Honda SH 300 trasformato in sidecar: è Guinness World Record

Un viaggio di 55.000 km in sella ad un Honda SH 300 trasformato in sidecar: è Guinness World Record

In viaggio in sella ad un Honda SH 300i, trasformato in sidecar, hanno percorso 55.000 km in giro per il mondo. I protagonisti sono Matt Bishop e Reece Gilkes, o, come sono conosciuti nel mondo Social, i Sidecar Guys. Per i due britannici, spinti dallo spirito d’avventura, hanno attraversato 35 paesi in circa 15 mesi

In viaggio in sella ad un Honda SH 300i, trasformato in sidecar, hanno percorso 55.000 km in giro per il mondo. I protagonisti sono Matt Bishop e Reece Gilkes, o, come sono conosciuti nel mondo Social, i Sidecar Guys.

Per i due britannici, spinti dallo spirito d’avventura, hanno attraversato 35 paesi in circa 15 mesi di viaggio, entrando prepotentemente nel Guinness World Record 2021, per “il viaggio più lungo effettuato in sidecar“.

Per loro, un posto nella sezione “Viaggi Epici“. Un viaggio iniziato nel luglio del 2017 e concluso nel mese di gennaio del 2019.

Un viaggio con uno scopo ben preciso

Un’avventura compiuta non senza uno scopo ben preciso. Matt Bishop e Reece Gilkes, infatti, hanno intrapreso questa avventura con lo scopo di raccogliere dei fondi per associazioni benefiche, impegnate nella lotta contro la schiavitù e il traffico di esseri umani.

A complicare ulteriormente il viaggio, l’inesperienza, a livello meccanico, dei due protagonisti. Certo, hanno sicuramente scelto un mezzo più che affidabile (Honda SH 300i), ma quando si percorrono 55.000 km fra caldo torrido e freddo glaciale, gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo.

Così, Matt e Reece, armati di buona volontà, attrezzatura e aiutati dalla gente incontrata per il mondo, sono riusciti a compiere un’impresa eccezionale.

“Sapevamo che avremmo dovuto lottare ed era questo il punto. L’idea era vedere quanto lontano saremmo riusciti ad andare con poco denaro e con l’aiuto di gente sconosciuta”

Il tutto è stato documentato sul loro sito internet e sul loto profilo Instagram.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →