Home Liberty ACE: Harley Davidson… a tre ruote

Liberty ACE: Harley Davidson… a tre ruote

Non c’è che dire: la vista frontale è davvero suggestiva! Il bel TwinCam Harley Davidson si mostra in tutto il suo splendore, e sembra quasi donare una fisionomia umana al muso di questo singolarissimo mezzo. Prodotto dalla Liberty Motors, divisone della Liberty Sidecars, azienda americana che dal 1990 produce e commercia sidecar per Harley Davidson,

di Anna



Non c’è che dire: la vista frontale è davvero suggestiva!
Il bel TwinCam Harley Davidson si mostra in tutto il suo splendore, e sembra quasi donare una fisionomia umana al muso di questo singolarissimo mezzo.
Prodotto dalla Liberty Motors, divisone della Liberty Sidecars, azienda americana che dal 1990 produce e commercia sidecar per Harley Davidson, il mezzo in questione si chiama ACE e ha tre ruote.


ace_2

E’ l’ “americanizzazione” di un invenzione inglese, quella dei ‘cycle-car’ (oggi li chiamiamo trike), mezzi a tre ruote spinti da propulsori di motociclette, in special modo da bicilindrici a V con un angolo stretto, prodotti nella prima metà del secolo scorso servendosi di motori presi da J.A.P. e Matchless.
Alla Liberty hanno pensato di sfruttare le conoscenze già in loro possesso e quindi hanno deciso di servirsi dell’affidabile propulsore H-D, supportato da telaio e ciclistica di moderna concezione.
L’ACE (sigla che sta per American Cyle-car Endeavour) è prodotto solo su ordinazione.
via | Libertymotors

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →