Home Lorenzo: “Forse la gomma morbida era la scelta migliore”

Lorenzo: “Forse la gomma morbida era la scelta migliore”

Leggi le dichiarazioni post Laguna Seca dei piloti ufficiali Yamaha Jorge Lorenzo e Ben Spies.


In virtù del secondo posto raccolto nel GP degli Stati Uniti, lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) ha visto aumentare ulteriormente il proprio vantaggio in classifica sul secondo, il connazionale Dani Pedrosa (Honda), che ora insegue il maiorchino a 23 punti di distanza. Con il vincitore di Laguna Seca Casey Stoner (Honda) che veleggia a -33 punti, Lorenzo potrebbe dunque ritenersi soddisfatto di quanto ottenuto sul tracciato californiano, anche se rimane un piccolo rammarico per non aver centrato il risultato pieno.

Ho fatto del mio meglio all’inizio per prendere un pò di margine – ha spiegato Lorenzo dopo la corsa – e ci ero anche riuscito, ma poi al ‘Cavatappi’ ho quasi rischiato di cadere. Forse quello ha dato a Casey ulteriore motivazione, visto che poi mi ha raggiunto in un giro. Da quel momento non sono più riuscito a mantenere il passo che avevo all’inizio, forse la gomma morbida era la scelta migliore per questa gara. Non ci sono dubbi comunque che Casey ha guidato in modo eccezionale, oggi non sarebbe stato possibile batterlo“.

Il compagno di box di Lorenzo, il texano Ben Spies, è invece stato nuovamente bersagliato dalla sfortuna, con un problema al forcellone che ne ha causato la caduta al ‘Cavatappi’ al giro 22 quando sembrava poter far sua la quarta posizione: “Abbiamo avuto un guasto tecnico al forcellone – conferma l’americano – Mi sentivo bene, non avevo lo stesso grip delle sessioni precedenti con la gomma dura, ma negli ultimi dieci giri avevo preso un buon passo ed avevo ancora un qualcosa in più da dare. Avevo un buon margine sul Dovi, poi di colpo al cavatappi la moto mi ha abbandonato. Non avevo controllo, non è scivolata o altro, se ne è semplicemente andata. All’inizio ho pensato fosse una buca, ma non li ce ne sono. Non è colpa di nessuno, solo altra sfortuna.

MotoGP 2012 - GP Laguna Seca
MotoGP 2012 - GP Laguna Seca
MotoGP 2012 - GP Laguna Seca
MotoGP 2012 - GP Laguna Seca

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →