Nakano al debutto sulla Honda RC212V

Konica Minolta Honda RC212VIn occasione degli ultimi test della stagionme 2006, che si svolgeranno domani e dopodomani sul circuito di Jerez de la Frontera, Shinya Nakano debutterà sulla nuova Honda RC212V. La giornata del 30 verrà sfruttata solo nel caso in cui le condizioni meteo non permettano il normale svolgimento dei test nei giorni precedenti.

Domani, il pilota giapponese coronerà un sogno ambito da molto tempo, correre con una Honda difendendo i colori del Konica Minolta Team.

Nakano avrà a disposizione la nuovissima Honda RC212V da 800cc gommata Michelin, già nella colorazione 2007.

Tutti i dati e le informazioni che verranno raccolte in questi giorni di test saranno di fondamentale importanza per definire il set up di base con il quale iniziare i Test invernali, che inizieranno con la sessione di Sepang fissata dal 22 al 24 Gennaio.

“Per me sta per iniziare una sfida importante in cui tutto è nuovo: moto, gomme e Team, una sfida che ho accettato perchè l’ho cercata credendo nell’alto potenziale del pacchetto tecnico che mi veniva fornito. - ha dichiarato Shinya Nakano - In questi test avrò bisogno di trovare la corretta posizione in sella ed il giusto feeling, per poi poter ottenere quegli automatismi necessari per essere subito performante. Jerez è uno dei circuiti che preferisco; nella stagione appena conclusa ho ottenuto la prima fila nelle qualifiche finendo settimo in gara. E’ un tracciato tecnico e difficile in cui è necessario disporre di una moto bilanciata in maniera ottimale. Spero anche che la condizione meteo ci permetta di lavorare proficuamente.”

via | Konica Minolta Honda Team

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: