Home 2007 Buell Lightning XB12STT

2007 Buell Lightning XB12STT

“The right bike for the wrong side of town”: mai slogan fu più azzeccato… Buell presenta la Lightning XB12STT, un inedito (e riuscito) mix tra attitudine streetfighter e supermotard. Per dominare la giungla metropolitana con la giusta dose di aggressività e originalità. La sua caratteristica principale è infatti quella di essere personalizzabile, come una tela

di Anna



“The right bike for the wrong side of town”: mai slogan fu più azzeccato…
Buell presenta la Lightning XB12STT, un inedito (e riuscito) mix tra attitudine streetfighter e supermotard.
Per dominare la giungla metropolitana con la giusta dose di aggressività e originalità.
La sua caratteristica principale è infatti quella di essere personalizzabile, come una tela bianca pronta per essere dipinta. E infatti la colorazione standard scelta per cuplino e fianchetti laterali (ispirati alle targhe portanumero) è proprio Arctic White: ma Buell invita i proprio clienti e customizzare la propria moto dipingendo le plastiche secondo i propri gusti (la stessa casa produttrice mette a disposizione dei sets aggiuntivi per la personalizzazione di cupolino e fianchetti).


xb12stt_2


xb12stt_3

Il motore è sempre il V-Twin Thunderstorm da 1203 cc.: due cilindri a V di 45°, raffreddamento ad aria, iniezione elettronica e tanta, tantissima coppia sempre pronta a disposizione, a qualsiasi regime.
Il telaio con funzione di serbatoio carburante e il forcellone con funzione di serbatoio dell’olio aiutano a centralizzare le masse e abbassare il baricentro, a tutto vantaggio dell’agilità e della manovrabilità della moto.
La sella piatta e stretta rende agevoli gli spostamenti rapidi, permettendo una guida più intuitiva e ‘sportiva’.
Forcella a steli rovesciati Showa con canne da 43 mm di diametro, peso a secco di 179 kg e passo di appena 1365 mm, abbinati a pneumatici Pirelli Scorpion Sync, garantiscono massimo controllo e divertimento.

xb12stt_4


xb12stt_5
Il prezzo in euro non è ancora indicato; quello in franchi svizzeri è pari a circa 10.000 euro.
via |Buell

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →