Moto elettriche ed e-bike: da Buell a Fuell

Erik Buell torna in campo: questa volta ci riprova con le moto elettriche e le e-bike e presenta due nuovi prodotti a batteria.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 20 mar 2019
Moto elettriche ed e-bike: da Buell a Fuell

Un nome del passato per la mobilità del futuro: Erik Buell, storico ex ingegnere di Harley-Davidson e poi fondatore della Buell Motorcycle Company (a sua volta comprata nel 1998 e chiusa nel 2009 da H-D ), tornerà a breve sul mercato con due nuovi prodotti innovativi: una e-bike e una moto elettrica. Si chiamano, rispettivamente Fluid-1S e Flow-1S e il nuovo brand si chiama Fuell.

In questa nuova impresa Buell è accompagnato dall’esperto di mobilità alternativa Francois-Xavier Terny e da Fred Vasseur, attuale team principal del team di Formula 1 Sauber Alfa Romeo.

I due nuovi prodotti elettrici sono al momento visibili solo in rendering e, se tutto va bene, dovrebbero arrivare sul mercato entro un paio d’anni. Le caratteristiche tecniche attualmente note sono ancora poche, e sono soggette a variazioni da qui all’arrivo dei modelli definitivi.

Moto elettrica Fuell Flow-1S

Ultime notizie