Home SBK: test day 2 a Valencia

SBK: test day 2 a Valencia

Secondo e ultimo giorno di test a Valencia per alcuni piloti protagonisti del campionato del mondo superbike 2007. A far segnare il miglior tempo è stato nuovamente lo spagnolo Ruben Xaus (Ducati) che ha ottenuto un ottimo 1.34.9. Dietro di lui il nostro Michel Fabrizio (Honda) staccato di 3 decimi. A seguire, ma ben distanti



Secondo e ultimo giorno di test a Valencia per alcuni piloti protagonisti del campionato del mondo superbike 2007. A far segnare il miglior tempo è stato nuovamente lo spagnolo Ruben Xaus (Ducati) che ha ottenuto un ottimo 1.34.9.
Dietro di lui il nostro Michel Fabrizio (Honda) staccato di 3 decimi. A seguire, ma ben distanti dalla coppia di testa, Steve Martin, Karl Muggeridge e Joshua Brookes.
Secondo voci di corridoio, Ruben avrebbe corso con gomme da tempo Pirelli 2007 mentre Michel Fabrizio addirittura con quelle del 2005.
Nel seguito impressioni dei piloti e classifiche.

Michel Fabrizio: “Sono molto contento della ciclistica della moto, davvero un’altra storia rispetto alla passata stagione. La nuova forcella della Ohlins lavora benissimo tanto che in due giorni gli interventi sulle sospensioni sono stati praticamente assenti. Dobbiamo fare ancora molta strada con l’elettronica ma stiamo crescendo costantemente.
Ho montato una gomma da qualifica per il tempo che non ho sfruttato come avrei dovuto. Il crono è buono, viste le condizioni climatiche e del tracciato, e non avendo materiale evoluzione a disposizione c’è di che essere contenti. Stiamo migliorando anche nelle partenze, croce e delizia della stagione 2006”

Karl Muggeridge: “Sono abbastanza contento di come vanno le cose anche se problemi alla frizione ci hanno praticamente fatto perdere quasi tutta la giornata. La struttura è nuova ma c’è voglia di lavorare bene e questo è importante.”
Joshua Brooks: “Onestamente devo ancora capire la moto, è tutto nuovo e tutto completamente diverso da quanto ho provato sino ad oggi. Abbiamo bisogno di fare molti chilometri ma sono fiducioso perché la base su cui lavorare è già molto buona”

I tempi della seconda giornata di test:

1. Ruben Xaus (Ducati)1’34’’9
2. Michel Fabrizio (Honda) 1’35’’2
3. Steve Martin (Honda) 1’37’’0
4. Karl Muggeridge (Honda) 1’37’’0
5. Joshua Brookes (Honda) 1’37’’5

via | Worldsbk.com
via | DFXtreme.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →