2007 Aprilia MXV 450

2007 Aprilia MXV 450 Eicma 2006


Si chiama MXV 4.5 la moto che segnerà il rientro ufficiale di Aprilia nel Campionato Mondiale Motocross 2007.

Frutto di 4 anni di sviluppo è una moto espressamente dedicata al motocross sia a livello di ciclistica che di motore.

Infatti il propulsore è l’innovativo bicilindrico a V di 77° che presenta però importanti novità introdotte espressamente per il cross.

L’obiettivo di contenere al massimo il peso è stato raggiunto attraverso numerosi interventi tra i quali, a prima vista la leva del kick starter, che ha consentito di eliminare il motorino di avviamento, il serbatoio dell’olio (ora incorporato nel basamento del motore), il silenziatore in titanio di nuova concezione che è sotto la sella e un inedito radiatore composto da un unico elemento che consente un migliore scambio termico per una costanza prestazionale, anche nelle condizioni più estreme.

Cerchi per pneumatici tubless e una linea accattivante sottolineano il carattere e l’aggressività di una vera e proprio macchina da gara.

A livello di propulsore la configurazione resta fedele al bicilindrico, con le proverbiali doti di allungo che possono essere sfruttate ancor meglio grazie al nuovo cambio a 5 rapporti.

Una moto il cui sviluppo continuerà a pieno regime nel corso dell’inverno e dalla quale deriverà la produzione in serie a partire dal prossimo anno.

Un debutto nel cross con il progetto più rivoluzionario degli ultimi tempi della cas di Noale: MXV Factory!

La moto che porterà la filosofia off road di Aprilia nell’ipercompetitivo mondo del cross.

Una moto nata per correre ma con un design unico, essenziale ma inconfondibile.

via | Aprilia

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: