Alex Hofmann rinnova con il team Pramac D'Antin

Alex HofmannE' di pochissimi minuti da il comunicato ufficiale del Team Pramac D'Antin che annuncia la riconferma di Alex Hofmann per la stagione 2007.

Il pilota tedesco affiancherà Alex Barros alla guida della Ducati Desmosedici GP7, gommata Bridgestone. La sua esperienza, sia con la moto italiana che con i nuovi pneumatici, sarà sicuramente utile a tutta la squadra, soprattutto con l’arrivo della nuova cilindrata.

Hofmann effettuerà i primi test nel mese di gennaio, in Malesia, dopo aver tolto le 16 viti e le due placche che ha nel piede e nella caviglia, inserite per guarire dall’incidente dell’anno scorso durante il GP del Giappone. L’operazione si svolgerà domani 3 Novembre e lo terrà in ospedale 3-4 giorni per poi iniziare la riabilitazione che dovrebbe durare circa tre settimane.

“Voglio ringraziare Paolo Campinoti, Luis d’Antin e la Ducati per questa nuova opportunità. - sono state le prime dichiarazioni di Alex Hofmann - Dopo un anno di lavoro durissimo, dove ho sempre cercato di far il meglio possibile, in vista del 2007, sono contento di aver ottenuto, come speravo, l’opportunità di disputare una buona stagione con un ottimo pacchetto moto-gomme. Nel 2007, il mio obiettivo sarà quello di dimostrare che posso essere un pilota al Top anche nella classe MotoGP. Non vedo l’ora di entrare in pista per fare i primi test”.

Queste invece le parole di Luis D'Antin: “Siamo contenti di poter riconfermare Hofmann per la stagione 2007 che sarà ricca di novità. Ha sempre lavorato dando il massimo durante tutta la stagione 2006, quando le cose non erano facili, e si è meritato la nostra fiducia. Conosce bene la Ducati e le gomme Bridgestone e questo ci aiuterà sicuramente a lavorare da subito nel miglior dei modi”.

via | Pramac D'Antin

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: