Home Aprilia: 4 mondiali su 4!

Aprilia: 4 mondiali su 4!

Con il titolo piloti conquistato ieri da Jorge Lorenzo nella classe 250, Aprilia realizza un poker straordinario. Sono infatti quattro, su quattro a disposizione, i titoli mondiali vinti dalla casa di Noale in questa indimenticabile stagione 2006. Il mondiale di Lorenzo si aggiunge al titolo di Alvaro Bautista in 125 e ai titoli costruttori conquistati

Con il titolo piloti conquistato ieri da Jorge Lorenzo nella classe 250, Aprilia realizza un poker straordinario.
Sono infatti quattro, su quattro a disposizione, i titoli mondiali vinti dalla casa di Noale in questa indimenticabile stagione 2006.
Il mondiale di Lorenzo si aggiunge al titolo di Alvaro Bautista in 125 e ai titoli costruttori conquistati da Aprilia nelle classi 125 e 250.
Un 2006 contrassegnato da 22 vittorie a testimonianza dello strapotere di Aprilia nelle classi giovani del motomondiale.
“Il mondiale di Jorge Lorenzo in 250 – ha dichiarato Leo Francesco Mercanti, direttore generale di Aprilia – è un risultato che incornicia un anno fantastico e importante per Aprilia, sia dal punto di vista sportivo, sia di business. E’ la prova dell’impegno, della forza e della competenza di tutte le persone di Aprilia, che ringrazio, e che rappresentano il grande patrimonio di una marca che è già nella storia del motociclismo mondiale”.

Roberto Colaninno, presidente del Gruppo Piaggio, ha dichiarato: “Dietro il successo di Jorge Lorenzo, che completa la straordinaria stagione sportiva di Aprilia, c’è una storia di impresa, di capacità tecnica, di innovazione, di competenze eccezionali. Ma oggi quello che prevale è la passione sportiva e quindi la gioia per questa vittoria sofferta, giunta all’ultima gara e quindi ancora più sentita. Per questo voglio indirizzare un lungo applauso ai piloti, ai team e a tutti gli uomini del reparto corse per l’impresa straordinaria dei quattro titoli iridati nel motomondiale 2006 cui si aggiungono i due mondiali già conquistati nel campionato supermotard”.

L’ impegno nello sport è parte integrante dello spirito di Aprilia, casa con le corse nel Dna e che nella sua giovane storia ha conquistato 32 titoli mondiali (27 nella velocità, 2 nel trial, 3 nella supermotard) e che in soli ventuno anni ha conquistato il quarto posto assoluto nel computo delle gare vinte nel Motomondiale.
via | Comunicato Aprilia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →