Home BMW Motorrad e TVS Motors forse partners sul mercato indiano

BMW Motorrad e TVS Motors forse partners sul mercato indiano

BMW Motorrad sta negoziando un alleanza strategica con il costruttore indiano TVS per entrare nel mercato indiano: leggi il report

Ad aprire la strada era stato l’accordo tra Hero MotoCorp ed Erik Buell Racing, che avevano dato vita ad una partnership volta ad aggiungere competenze tecniche agli sforzi produttivi della società indiana, ma ora arriva notizia che anche un nome ‘di peso’ come BMW Motorrad sta intavolando lo stesso genere di discorso con TVS Motors, un’altro tra i maggiori produttori indiani di motocicli.

Secondo la versione online del Wall Street Journal, il costruttore bavarese mira a creare un rapporto di collaborazione ‘strategica’ con TVS Motor Co. che gli consenta di entrare prepotentemente su un mercato importante come quello indiano. Per TVS invece il poter attingere al bagaglio di competenze di un costruttore come BMW è di assoluta e vitale importanza per poter continuare a competere con i giganti locali Hero e Bajaj, oltre ovviamente alle giapponesi Honda e Yamaha che da tempo operano in quel mercato.

La collaborazione permetterà a TVS di sviluppare più rapidamente moto di maggior potenza, un ‘salto’ ormai necessario per adeguarsi alla rapida evoluzione del mercato locale delle due ruote. Anche se due terzi delle vendite di motociclette in India sono nel segmento cosiddetto ‘entry-level‘ – inteso come veicoli di cilindrata attorno ai 100-125 cc – il mercato dei motocicli più potenti si sta espandendo rapidamente. “Condivideremo maggiori dettagli sulla natura dei nostri colloqui a tempo debito” avrebbe commentato allo stesso WSJ il magnate Venu Srinivasan, numero uno della TVS.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →