A Lupacchini il trofeo HM Honda Day Supermoto

A Lupacchini il trofeo HM Honda Day Supermoto
G V
Gianluca
Pubblicato il 16 ott 2006


È stata una giornata intensa quella di domenica scorsa sul circuito “Il Sagittario” di Latina dove non si è svolto solo il Campionato del Mondo Supermoto ma anche il Trofeo HM Honda Day Supermoto.

Organizzato e promosso dalla Only Motor con il patrocinio della DBO il trofeo è andato di pari passo con il Campionato Italiano Supermoto per tutte e sei le prove in calendario. La filosofia della manifestazione era dare la possibilità ai piloti di correre a costi davvero ridotti.


Trofeo HM Honda Supermoto

Gara-1 è stata vinta da Cristiano Lupacchini. Tommaso Iacoboni parte bene ed è subito primo, guida la gara fino al quarto giro, quando Lupacchini lo passa e conquista la prima posizione. Iacoboni finisce secondo mentre al terzo posto si piazza Fabio Tomasetti.

In gara-2 Lupacchini si porta subito al primo posto, non molla la posizione per tutta la durata della gara nonostante Iacoboni sia lì dietro pronto ad attaccare. Iacoboni finisce secondo mentre Tomasetti e Pioli sono protagonisti di un duello che si risolve solo alle ultime curve, in cui Pioli scavalca Tomasetti e chiude terzo.

L’evento si ripeterà il prossimo anno per dare di nuovo la possibilità ai tanti appassionati di provare le loro capacità nelle migliori piste d’Italia.

via | Assomotor

Ti potrebbe interessare: