2007 Honda Hornet, una vera streetfighter

Hanno visto la luce ieri sera presso il Musical Dome di Colonia alcuni nuovi modelli Honda per il 2007. Ecco quindi la nuova Hornet 600, pronta a sfidare chiunque per mantenere lo scettro di “miglior naked” della propria categoria. La nuova versione 2007, disegnata all’insegna dello “Stile Sportivo Italiano” si prensenta come la più aggressiva



Hanno visto la luce ieri sera presso il Musical Dome di Colonia alcuni nuovi modelli Honda per il 2007.
Ecco quindi la nuova Hornet 600, pronta a sfidare chiunque per mantenere lo scettro di “miglior naked” della propria categoria.
La nuova versione 2007, disegnata all’insegna dello “Stile Sportivo Italiano” si prensenta come la più aggressiva media cilindrata in circolazione, con un nuovo look molto marcato, con prestazioni “da riferimento”.
Ogni particolare, linea e componente, dal muso alla coda, è infatti completamente nuovo e messo a punto per generare la più pura e vera passione “a 2 ruote”.
La nuova Hornet è un mix di innovazione, telaio in alluminio e motore 600cc ad alte prestazioni, il meglio che esista in circolazione sul mercato delle “nude”, un rapporto peso/potenza grandioso, una leggerezza assoluta, una guida ancor più facile ed accurata e l’aria di sfida, simpatica e strafottente, di chi non ha nulla da temere, la più originale delle “Streetfighter”!
Aggiornamento: su MCN il video emozionale della presentazione di ieri sera.

Honda Hornet 600 2007


Snoccioliamo qualche dettaglio dalla cartella stampa.
Possiamo definirla sorella minore della formidabile CBR600RR 2007, la nuova CB600F costruita nello stabilimento di Atessa, vanta un perfetto equilibrio di prestazioni e facilità d’uso che la caratterizza come una “Multiuso” brillante ma nel contempo accessibile a tutti.
Dal propulsore ad iniezione della “RR” viene infatti sprigionata tanta potenza in “allungo” ed una coppia impressionante ai bassi e medi regimi – tutte caratteristiche basilari, nel più puro stile “streetfighter” della moto.
Inoltre, la calcolata riduzione del peso e l’attento ed intenso lavorìo di centralizzazione della masse appaiono subito visibili, uno su tutti il nuovo scarico basso, che esalta ancor più la guida del mezzo – massimizzando definitivamente il rapporto peso/potenza.


Honda Hornet 600 2007

Honda Hornet 600 2007

Il design è nettamente più filante, grintoso e leggero rispetto a quello della versione prededente. Il look ben più aggressivo è sottolineato anche dall’assenza di fiancatine sul codone, rastrematissimo.
Nuovo serbatoio da 19 litri, 2 litri superiore ai precedenti modelli, con pompa elettrica interna del carburante. Faro con doppia lampada, in cui l’anabbagliante è posizionato sopra l’abbagliante, dietro sporgenti lenti in policarbonato.
Della sella e del codone molto sottili, per ridurre al massimo le masse inerziali, come sottile è il faro posteriore con LED, che si integra perfettamente nel codino, sulle quali sono montate frecce con lenti fumè e lampadine color ambra. Strumentazione completamente elettronica con un nuovo look, sofisticato e d’assoluta avanguardia.


Honda Hornet 600 2007

Honda Hornet 600 2007

Honda Hornet 600 2007

E le prestazioni?
Propulsore 4 cilindri in linea 600cc ad iniezione elettronica (PGM-FI), più leggero, compatto e potente che mai, derivato da quello che equipaggia la CBR600RR 2007 e sviluppato analogamente ad esso ed accuratamente messo a punto per erogare una coppia ben superiore ai “bassi” ed accelerazioni più brillanti ai medi regimi.
Nuovo anche lo scarico, posizionato in basso con una camera posta sotto il motore, assicura una perfetta centralizzazione della massa e la miglior maneggevolezza possibile.
Nuovo convertitore catalitico con sonda lambda, che riduce le emissioni nocive ben al di sotto dei severi parametri EURO-3.

Honda Hornet 600 2007

Honda Hornet 600 2007

Il telaio monotrave in alluminio, realizzato con l’esclusivo procedimento della fusione gravitazionale (GDC), per un peso ridotto al massimo, assicura grande precisione di guida ed una guida inebriante.
Forcella rovesciata a cartuccia H.M.A.S. da 41 mm, robusta ed elastica, con settaggi interni modificati, nuovo forcellone in alluminio a sezione differenziata quadra, rastremata alle estremità, monoammortizzatore posteriore.
Leggerissime ruote in lega d’alluminio, dallo sportivissimo design a cinque razze. La nuova Hornet 600 è equipaggiata con due freni a disco idraulici anteriori da 296 mm con pinza a due pistoncini. Il disco posteriore presenta una compatta pinza a singolo pistoncino.
La versione con Frenata Combinata (CBS) ed ABS della nuova Hornet 600 2007 dispone invece delle classiche pinze anteriori a tre pistoncini per esaltarne il controllo totale in fase di frenata – anche durante la guida più sportiva.
La nuona Hornet monta di serie un antifurto elettronico H.I.S.S. collegato all’accensione.
Quattro le colorazioni disponibili, giallo oro, rossa, blu e nera.

Honda Hornet 600 2007

Honda Hornet 600 2007

Bhè con una dotazione di questo genere… non vediamo l’ora di provarla!
Maggiori dettagli e foto ad alta definizione le trovate sul sito ufficiale Honda Italia.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →