Home Sequestrata minomoto usata in strada

Sequestrata minomoto usata in strada

La Polizia Municipale di Verona ha sequestrato una minimoto che un sedicenne utilizzava per le vie cittadine. Durante i controlli sulla minimoto, i vigili hanno constatato che non era immatricolato ed era sprovvisto di targhetta, sia del nuovo tipo sia del vecchio. La minimoto è stata anche sottoposta a una revisione in un’officina autorizzata. Dalla

La Polizia Municipale di Verona ha sequestrato una minimoto che un sedicenne utilizzava per le vie cittadine.
Durante i controlli sulla minimoto, i vigili hanno constatato che non era immatricolato ed era sprovvisto di targhetta, sia del nuovo tipo sia del vecchio.
La minimoto è stata anche sottoposta a una revisione in un’officina autorizzata. Dalla verifica è emerso che la “moto” in miniatura poteva raggiungere una velocità massima di 50 km/h, sufficiente a farla considerare un veicolo a motore secondo il Codice della Strada.
Il mezzo è custodito nel deposito comunale a disposizione del Prefetto che dovrà emettere il provvedimento di confisca e determinare la sanzione, da un minimo di 131 a un massimo di 524 euro, successivamente la minimoto verrà rivenduta all’asta.

Questo è solo un’episodio ma vale la pena ricordare che solo i veicoli immatricolati possono circolare sul suolo pubblico, le minimoto, anche se molto diffuse, per ora si possono utilizzare solo in aree private.
via | Asaps

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →