A Motegi in pista le nuove 800




Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento di togliere il telone dalle moto 2007. Se a Brno Ducati e Yamaha avevano collezionato un discreto numero di giri su pista (la Yamaha un pò meno causa pioggia), per Suzuki, ma soprattutto Honda, si tratta dell'attesissimo esordio.

Le nuove 800cc sporcheranno l'asfalto del Twin Ring di Motegi lunedì 25 settembre. La casa dell'ala dorata non ha voluto fornire informazioni dettagliate sul suo nuovo gioiello: si sa con certezza che il propulsore sarà un V4 e che il telaio non differirà molto da quello visto a Brno. Per lo sviluppo ci si affiderà allo statunitense Nicky Hayden coadiuvato dai giapponesi Tadayuki Okada e Tohru Ukawa.

La casa di Hamamatsu tornerà in pista sul circuito di casa con Kousuke Akiyoshi, wild card nel gran premio di Motegi. Forfait per la Kawasaki alle prese con problemi tecnici. Nonostante il mondiale sia ancora apertissimo a qualsiasi risultato sembra proprio che i colossi delle due ruote siano con la testa già al 2007. Staremo a vedere!
via | Motograndprix.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: