Primo podio stagionale per il team Labo Corse a Vallelunga

RossoSeconda tappa stagionale a Vallelunga per il Kawasaki Ninja Trophy e per il Team Labo Corse che sulla pista romana ha colto il primo podio della stagione con il terzo posto del 21enne Niccolò Rosso.

Per il team vicentino, al primo anno di partecipazione all’impegnativo campionato nazionale, si tratta di un risultato di grande prestigio.

"Già nelle prove del venerdì avevo capito subito che potevo fare bene – racconta Rosso ma purtroppo durante le qualifiche non sono riuscito ad esprimermi al meglio, ottenendo solo il 10° tempo. In gara però sono partito benissimo, al punto che alla fine del primo giro ero già in testa. Una sensazione davvero bellissima. Sono rimasto al comando per metà gara, senza forzare troppo, ma al sesto giro ho iniziato a patire un problema fisico all’avanbraccio e quindi ho dovuto cedere due posizioni. Anche così si tratta comunque di un bellissimo risultato, per il quale devo ringraziare il team, che ha saputo mettermi a disposizione una moto davvero eccezionale, e gli sponsor, il cui sostegno è fondamentale".


Generoso ma sfortunato, invece, il week end dell’altro alfiere della Labo Corse, David Torrents: "Nelle prove libere del venerdì sono caduto a causa di un contatto con un avversario, procurandomi un infortunio abbastanza serio alla caviglia. Il sabato quindi sono riuscito a disputare un solo turno di qualifica, stringendo i denti, e non mi è stato possibile fare meglio dell’11° tempo. In gara però sono partito fortissimo: a metà del primo giro ero già quarto quando mi sono toccato con un avversario e sono caduto. Un vero peccato perché potevo piazzarmi tra i primi".


"Per la nostra squadra si tratta di un grande risultato – commenta Andrea Lazzarini, team manager della Labo Corse, a proposito del terzo posto di Rosso – che non poteva arrivare in un momento migliore, dal momento che la prossima gara del campionato si disputerà a Imola in concomitanza con il Mondiale Superbike, di fronte a 100 mila spettatori. Una cornice prestigiosa nella quale possiamo ripetere le ottime prestazioni di Vallelunga".

via | Labo Corse

  • shares
  • Mail