Internazionali d'Italia Motocross: quinta tappa

beggi_2Quinta tappa domenica scorsa per gli Internazionali d'Italia Motocross, la manifestazione tricolore che assegna il titolo di Campione Italiano del Fuoristrada e che è giunta al penultimo appuntamento.

Cristian Beggi ha dominato la competizione che si è svolta a Cingoli nelle Marche, su di un circuito a lui favorevole, dove il 23 aprile scorso aveva già vinto la Gara 2 del Gran Premio d'Italia MX 3.

Beggi, in sella alla sua Martin Honda CRF 480 R, ha dominato l'intero week end marchigiano: pole position, 2 vittorie di manche e giro veloce in gara.

Nella prima manche ha preceduto al traguardo Alex Cinelli (Honda) e Tomas Traversini (KTM), marcando il giro veloce in 2'03"179.

Nella seconda manche il reggiano si è ripetuto con grande velocità, vincendo con 5" di distacco sul leader del Campionato Italiano Claudio Federici (Kawasaki).

La doppia vittoria ha fatto balzare Beggi al quarto posto del Campionato Italiano che si consluderà l'8 ottobre a Brescia.

Ma non finiscono gli impegni per Beggi, che potrà confermare l'ottimo stato di forma già domenica prossima ad Erneé, in Normandia, per la gara conclusiva del mondiale MX 1.

Successivamente il pilota italiano volerà in Gran Bretagna, a Winchester, per far parte della nazionale azzurra al Gran Prix delle Nazioni, l'evento a due ruote che vedrà per la prima volta in Europa con i colori della nazionale USA James "Bubba" Stewart, il primo nero ad avere trionfato nelle moto, affiancato da Ricky Carmichael e Ryan Villopoto.


Risultati Internazionali d'Italia MX 1 - Cingoli (MC) 5a prova

Gara 1- 1. Beggi (Martin Honda/Ita) dopo 17 giri; 2. Cinelli (Honda/Ita) +2"363; 3. Traversini (KTM/Ita) +5"232; 4. Federici (Kawasaki/Ita) +5"436; 5. Oddenino (Honda/Ita) +30"095

Gara 2- 1. Beggi (Martin Honda/Ita) dopo 17 giri; 2. Federici (Kawasaki/Ita) +5"373; 3. Traversini (KTM/Ita) +6"894; 4. Cinelli (Honda/Ita) +10"704; 5. Bartolini (Yamaha/Ita) +21"756

Giro Veloce: Beggi (Martin Honda/Ita) in 2'03"179 al 4° giro di Gara 1

via | Honda

  • shares
  • Mail