James "Bubba" Stewart si impone nell'ultima prova del National Usa

James StewartJames Stewart ha chiuso il campionato con una schiacciante doppia vittoria, prevalendo su Davi Millsaps, Travis Preston e Kevin Windham che si è assicurato il secondo posto in campionato davanti a Millsaps, Stewart, Preston e Chad Reed.

La prima manche ha registrato l'inaspettata a caduta Ricky Carmichael mentre era in lotta con Stewart per la testa del gruppo; il pilota della Suzuki kittata Acerbis ha superato l'ufficiale Kawasaki ma ha poi perso il controllo della moto in una sezione veloce del tracciato di Glen Helen e dopo essersi rialzato con l'articolazione dolorante ha preso la via dei box e non ha preso parte alla seconda manche.

Villopoto si è garantito il titolo del campionato Motocross Lites vincendo la prima manche dopo aver scavalcato al quarto giro Mike Alessi. La seconda manche è stata la fotocopia della precedente, visto che Villopoto si è nuovamente imposto su Alessi dopo averlo superato nelle prime battute di gara.

Il terzo posto di giornata è andato a Ben Townley, terminato due volte terzo, che ha preceduto Josh Grant e Brett Metcalfe.

via | Acerbis

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: