Brian Jorgensen smette di correre!

Brian JorgensenIl pilota danese Brian Jorgensen ha annunciato sabato sera, prima del GP di Olanda vinto dal pilota Yamaha Stefan Everts, con una toccante conferenza stampa l’intenzione di abbandonare le competizioni a fine stagione.
Jorgensen completerà il campionato 2006 con la presenza all’ultimo GP della MX1 in programma a metà settembre in Francia e al Motocross delle Nazioni dove correrà con la maglia della Danimarca.

Il danese, nato a Copenaghen il 17 marzo 1975 è tra i più grandi assi del motociclismo nordico. Ha debuttato in Campionato del mondo nel 1995, nel 2000 ha ottenuto il primo successo nel GP Belgio della 125cc con una Yamaha.

Nel 2002 è stata la Husqvarna a dargli fiducia nella squadra ufficiale della 500cc quando Jorgensen concluse a sorpresa all’ottavo posto il mondiale più duro. I risultati più importanti restano però quelli ottenuti con il colori Martin Honda, il 4° posto nella Motocross GP 2003 e l’ottavo posto del 2004 suggellato dal trionfo nel GP Germania a Teutschenthal.

Quest’anno un unico acuto, la pole position ottenuta il 3 giugno a Sevlievo in Bulgaria.

Oggi dopo una buona qualifica ottenuta ieri, il pilota Martin Honda non è andato oltre il 5° giro di Gara 1.

La cattiva partenza e il sopraggiungere di crampi muscolari, su di un circuito di sabbia sfaldata, reso proibitivo dalla pioggia, lo hanno costretto al ritiro.

via | Martin Racing

  • shares
  • Mail