Home 100a vittoria per Stefan Everts a Lierop

100a vittoria per Stefan Everts a Lierop

Con la vittoria del Gran Premio d’Olanda ottenuta ieri sul circuito di Lierop Stefan Everts si è aggiudicato la 100ª vittoria in un GP. In sella alla Yamaha YZ450F ufficiale kitatta con plastiche Acerbis il dieci volte iridato si è imposto senza problemi in entrambe le manche sulla difficilissima pista di Lierop segnando l’ennesimo record



Con la vittoria del Gran Premio d’Olanda ottenuta ieri sul circuito di Lierop Stefan Everts si è aggiudicato la 100ª vittoria in un GP.
In sella alla Yamaha YZ450F ufficiale kitatta con plastiche Acerbis il dieci volte iridato si è imposto senza problemi in entrambe le manche sulla difficilissima pista di Lierop segnando l’ennesimo record della sua brillante carriera.

Al termine di due manche che non hanno avuto altri protagonisti che lui, Everts ha commentato positivamente il suo fantastico fine settimana sul circuito olandese che ha iniziato il conto alla rovescia verso l’imminente fine della sua carriera dopo 18 anni di gran premi: “Sono felice ma anche svuotato, ora mi aspetta l’ultima prova in Francia e il Motocross delle Nazioni anche se mentalmente ho già dato tutto. E’ quasi un ventennio che corro ininterrottamente, a parte gli incidenti che ho avuto, e sento che il momento di appendere il casco al chiodo or ha i giorni contati. Oggi era facile perdere la concentrazione perché gli avversari non riuscivano a tenere il mio passo, ed infatti l’ultimo giro ho fatto qualche piccolo errore fortunatamente senza conseguenze.”
Alle spalle di Everts sono terminati il numero due della scorsa stagione Joshua Coppins e Steve Ramon.
Nella MX2 Christophe Pourcel ha vinto dopo essere terminato a pari punti con Antonio Cairoli, ed ora è il netto favorito dell’ultima prova che si corre in Francia grazie ai 28 punti di vantaggio che ha accumulato nei confronti dell’italiano.
Il terzo posto è andato al sudafricano Tyla Rattray che ha preceduto Rui Goncalves, entrambi su KTM 250 SXF.
via | Acerbis

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →