Home Superbike vs Supermoto: la sfida Michelin [Video]

Superbike vs Supermoto: la sfida Michelin [Video]

Il gommista francese mette a confronto Kenny Noyes sulla Kawasaki ZX-10R e Sylvain Bidart sulla Honda CRF450R: chi vincerà?

Una vera e propria superbike, come la Kawasaki ZX-10R, una vera a propria supermoto, come la Honda CRF450R, e due piloti che sanno come farle ‘cantare’: il 35enne americano Kenny Noyes, campione del CEV (il campionato nazionale velocità spagnolo), e il 30enne francese Sylvain Bidart, specialista delle supermotard con esperienza nei campionati su entrambe le sponde dell’Atlantico. Uno contro l’altro.

E’ questa l’idea che ha spinto Michelin a realizzare questo ottimo video, in cui il riverito bolide 1.000 cc di Akashi si confronta con l’agilità della CRF del team Luc1 anche in staccate piuttosto ravvicinate.

E’ quasi superfluo sottolineare come la sfida tra questi due mondi, anche se alimentati dalla stessa passione per le due ruote, sia praticamente improponibile, ma la cosa era ovviamente evidente anche alla casa di Clermont-Ferrand, che ha preso la scusa della sfida per realizzare queste suggestive immagini delle due moto a confronto. Ed il risultato finale, bisogna ammetterlo, è davvero eccellente. Buona visione.

Superbike vs Supermoto – La sfida Michelin

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →