Rubrica App per motociclisti: Road Safety App by Goodyear

Road Safety App by Goodyear

Avete già cominciato a progettare le vostre vacanze estive 2012? La vostra amata due ruote, e possibilmente la vostra amata signora, sono pronte ad affrontare il caldo asfalto che farà da cornice alle imminenti vacanze? Mentre voi pensate ad organizzare tutto, Goodyear lancia Road Safety App, una nuova applicazione sulla sicurezza stradale estesa per ben 25 Paesi europei. Con questa tecnologica e attualissima soluzione, Goodyear si prepone l’intento di assistere milioni di vacanzieri possessori si smartphone di ultima generazione pronti ad intraprendere il loro viaggio lungo i caldi mesi estivi.

Installando Road Safety App, potrete visualizzare in tempo reale norme e regolamenti sul traffico locale, consigli sul tipo di guida da tenere, quali numeri di emergenza chiamare in caso di necessità e addirittura trascrivere un inventario delle cose da portare con voi in vacanza. L’applicazione è stata sviluppata da Goodyear e rientra nello sforzo continuo compiuto dall’azienda per migliorare la sicurezza stradale in Europa.

Goodyear si sta già occupando di promuovere l’applicazione tramite i principali social network e inserendo il QR code nel materiale di marketing. L’applicazione è gratuita e sarà disponibile in 5 lingue per smartphone con sistema operativo Android o iOS. Con molte probabilità, l'applicazione sarà soggetta ad estensioni ed aggiornamenti, in modo da renderla più funzionale ed efficiente. pr L’azienda ha in programma di valutare come estendere le funzioni e gli strumenti dell’applicazione in un prossimo futuro.

Road Safety App by Goodyear
Road Safety App by Goodyear
Road Safety App by Goodyear
Road Safety App by Goodyear
Road Safety App by Goodyear

Una caratteristica importante della nuova applicazione Goodyear è che può essere utilizzata in tutte le sue funzioni indipendentemente dalla connessione a Internet. Ecco le funzioni e le informazioni fornite da Goodyear Road Safety App.

Paese / Informazioni sulla destinazione
L’applicazione offre agli utenti una notevole quantità di informazioni legate alle strade locali, tra cui le risposte a domande del tipo: “Quali sono i limiti di velocità?”, “Ho bisogno dei pneumatici invernali?” oppure “Qual è il limite massimo di tasso alcolemico nel sangue?”

Consigli di guida
Ci sono molti trabocchetti prima e durante un viaggio per le vacanze, ma la Goodyear Road Safety App è piena di suggerimenti, da come trainare un caravan a come caricare l’automobile, fino a come viaggiare con i bambini e a informazioni su come evitare l’aquaplaning.

Consigli di emergenza
Qualora si verifichi un evento imprevisto, la Goodyear Road Safety App dimostra di essere un buon compagno di viaggio. Per molte domande e informazioni su come affrontare situazioni di emergenza o situazioni più impreviste, l’applicazione è pronta ad offrire utili soluzioni.

Frasi di emergenza
Superare le barriere linguistiche! Nello scenario peggiore tra quelli ipotizzabili, è fondamentale comunicare in modo rapido e veloce. E’ rassicurante sapere che in queste situazioni, la traduzione delle frasi di emergenza nelle 5 principali lingue europee è a portata di mano. Frasi fondamentali come “Per piacere chiami un’ambulanza” sono disponibili in francese, inglese, italiano, tedesco e spagnolo e per ascoltarle basta premere un tasto.

Inventario delle cose da portare in vacanza
Pianificate in anticipo ed evitate le frustrazioni preparando un inventario delle cose da portare in vacanza. Lasciate che la Goodyear Road Safety App vi sollevi da alcuni degli stress della vacanza.

Gioco dei segnali stradali
Oltre a tutti questi strumenti utili evidenziati sopra, la Goodyear Road Safety App è anche divertente. Se avete già visto tutto lungo il vostro itinerario e volete rilassarvi un po’, fate il quiz sui segnali stradali – terrà occupati voi e i vostri bambini.

E questi sono ipaesi europei coperti dall’applicazione sono: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia , Germania, Irlanda (Repubblica di) , Italia, Lichtenstein, Lussemburgo, Monaco, Paesi Bassi, Polonia , Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia (Repubblica di), Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it

  • shares
  • Mail