24 Ore di Le Mans 2015: Suzuki SERT all'attacco [Video]

Il quotato team ufficiale di Hamamatsu si prepara al primo round del Mondiale Endurance 2015 senza nascondere le sue ambizioni di vittoria.

Oltre al GP di Argentina del Motomondiale (clicca qui per orari e copertura TV), al round di Assen del Mondiale Superbike (clicca qui per orari e copertura TV) e al Gran Premio d'Italia del Mondiale Motocross., il fine settimana motoristico delle due ruote ci riserva anche un altro importante appuntamento: la 38a edizione della mitica 24 Ore di Le Mans, primo round del Mondiale Endurance (EWC) di quest'anno.

Dopo qualche stagione in cui la corsa si è disputata a Settembre, la leggendaria corsa di durata francese è tornata alla sua più tradizionale collocazione primaverile, e così, mentre l'anno scorso era stata l'evento conclusivo della stagione, quest'anno sarà invece la gara di apertura del campionato, con tutte le squadre impegnate che faranno il possibile per ben figurare e iniziare il Mondiale 'con il piede giusto'.

Mondiale Endurance EWC 2015 - Suzuki SERT

Tra queste ci sarà anche il quotato team Suzuki SERT (Suzuki Endurance Racing Team), che sette mesi fa si era aggiudicato la 24 Ore di Le Mans 2014 e che punta a bissare il successo per riaffermare le sue credenziali di pretendente al titolo detenuto dal team Yamaha GMT-94. Il confermati Vincent Philippe, Anthony Delhalle e il neo-acquisto Etienne Masson formeranno l'equipaggio del team per questa stagione, a cui sarà affidata la GSX-R1000 Yoshimura n°30 per festeggiare i 30 anni della famiglia di prodotti GSX-R.

La schiera di avversari è comunque molto folta a cominciare dai detentori del team Yamaha GMT94, che avranno a disposizione la nuovissima Yamaha R1 2015, ma ci saranno da tenere d'occhio anche la Kawasaki ZX-10R del Team Kawasaki SRC e la CBR1000RR SP del team di Honda Racing, formazioni che godono del supporto ufficiale dei costruttori. Nell'attesa della partenza, Suzuki SERT ha rilasciato questo interessante video ufficiale di presentazione che ci mostra tutti i dettagli della nuova 'Gixer', da quest'anno negli stessi colori del team ufficiale della MotoGP.

Mondiale Endurance EWC 2015 - Suzuki SERT

  • shares
  • Mail