BMW Motorrad Roma: lezioni di sicurezza in moto

La sicurezza stradale è un tema importante, specie per chi viaggia in moto. Nella capitale sboccia una nuova iniziativa su questo fronte.

lezione-teorica

BMW Motorrad Roma, in collaborazione con l'associazione GuidaSicuraMoto, lancia un'iniziativa legata a un più corretto uso delle moto e delle strade.

Il progetto ruota sulla conoscenza, sull'educazione e sulla consapevolezza. Due i percorsi previsti, eventualmente cumulabili. L'idea base è quella di offrire gratuitamente (fino ad esaurimento posti) un ciclo di 5 incontri serali (22 aprile, 8 maggio, 12 giugno, 11 settembre e 9 ottobre), in ciascuno dei quali si parlerà di moto e sicurezza, con lezioni teoriche sapientemente calibrate negli elementi.

Altrettante date (9 maggio, 23 maggio, 20 giugno, 26 settembre, 24 ottobre) per chi vorrà spingersi oltre, con una fase pratica per affinare la tecnica di guida, mediante esercizi fondamentali gestiti dalla stessa filiale BMW. In questo caso è prevista una spesa pari a 70 euro per la sola mattinata di prove su piazzale e di 120 euro per l'intera giornata.

lezione-pratica

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: