Furti moto di lusso: sgominata una banda a Napoli

Quella dei furti è una piaga sociale. In questo periodo i media parlano sempre più spesso del problema. Anche le moto sono prese di mira.

Bonhams  Press Preview Of Collector's Motorcycle, Motor Cars and Automobilia At Grand Palais

Un carico di moto rubate è stato bloccato dalle forze dell'ordine prima della partenza per l'Africa. Nascosti in un container destinato a viaggiare su una nave c'erano diversi esemplari. La scoperta è avvenuta per caso da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile, nella città di Napoli.

Qui i mezzi a due ruote erano stati rubati e qui gli uomini dell'arma hanno visto degli strani movimenti da parte di alcuni extracomunitari, che agivano con fare sospetto in un'area di parcheggio. I militari si sono avvicinati ed hanno verificato un carico diverso da quello dichiarato.

Nel container, al posto di materassi e generi alimentari, c'erano cinque moto di lusso rubate (due Harley-Davidson, due BMW e una Ducati), custodite in enormi scatoloni, perfettamente smontate, per essere ricostruite nello stato di forma originario una volta giunte a destinazione, dove sarebbero finite, a prezzi convenienti, nella mani di alcuni facoltosi nordafricani. I sei criminali sono stati tratti in arresto. Le indagini proseguono.

Via | Repubblica.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail