MotoGP Austin, Iannone subito 3°: "Buon feeling con la mia Ducati GP15"

MotoGP 2015 - Il pilota di Vasto è contento del primo giorno di lavoro in Texas: "Soddisfatto per come siamo messi in questo momento"

Le immagini del weekend della MotoGP ad Austin

Buon inizio di weekend per Andrea Iannone (Ducati Team) in vista del Gran Premio delle Americhe della MotoGP di questo fine settimana. Nella prima giornata di libere sul tracciato di Austin, il pilota di Vasto ha infatti portato a casa un eccellente terzo posto grazie al crono di 2’05.190, accusando solo 355 millesimi di giornata dal tempo con cui Marc Marquez (Honda Repsol) ha messo tutti in fila nel Day-1.

Come il compagno di squadra Andrea Dovizioso, anche Iannone ha fatto segnare la sua miglior prestazione nella sua ultima uscita delle FP2, con gomma posteriore morbida, ma a differenza del forlivese si è dichiarato piuttosto soddisfatto del suo feeling con la Desmosedici GP15 sul tortuoso tracciato texano. Queste le sue dichiarazioni a fine turno:

“Sono contento per com’è finita la giornata di oggi. Il turno di FP1 di questa mattina era stato un po’ difficile per me perché non avevo un buon feeling con la mia moto sul bagnato. Nel pomeriggio invece sono riuscito ad essere abbastanza veloce con la moto in configurazione da asciutto e sin dall’inizio del secondo turno ho avuto un buon feeling con la mia GP15: mi piace come si comporta e quindi sono soddisfatto per come siamo messi in questo momento. Vedremo comunque domani come saranno le condizioni del meteo.”

Le immagini del weekend della MotoGP ad Austin

MotoGP, Iannone ottimista per Austin: "Puntiamo a un buon risultato"

Gallery MotoGP Qatar 2015 Gara (FOTO)

Il 'doppio podio' raccolto nel GP del Qatar ha rappresentato inevitabilmente un grande iniezione di fiducia per il Ducati Team, che ora si appresta ad affrontare il GP delle Americhe di questo weekend con tutti gli occhi puntati addosso. In pochi si sarebbero aspettati un esordio così sfavillante a Losail per la Desmosedici GP15, nuova 'arma' di Borgo Panigale per la Premier Class, e tra i più felici per questa improvvisa riscossa Ducati c'è sicuramente Andrea Iannone.

Il talento di Vasto, approdato quest'anno al team factory, ha 'bagnato' il suo debutto da pilota ufficiale Ducati in Qatar con il suo primo podio in carriera in MotoGP - condiviso con i connazionali Valentino Rossi e Andrea Dovizioso - e spera di poter raccogliere un risultato altrettanto positivo già in Texas, un tracciato che dice di gradire (10° nel 2013 e 7° lo scorso anno con il team Pramac i suoi 'precedenti').

Gallery MotoGP Qatar 2015 Gara (FOTO)

In vista del weekend di gare sullo spettacolare Circuit Of The Americas, Andrea Iannone non ha quindi nascosto un cauto ottimismo:

“Dopo il mio primo podio in MotoGP, ottenuto in Qatar, adesso andiamo ad Austin su una pista dove l’anno scorso ho ‘rischiato’ di salire sul podio e quindi sono molto contento di tornarci, questa volta come pilota ufficiale del Ducati Team. Il circuito texano è molto bello e credo che con la Desmosedici GP15 potremo puntare ad ottenere un buon risultato, grazie anche al momento molto positivo che sto vivendo insieme alla mia squadra”.

MotoGP Qatar 2015 - Gallery Qualifiche

  • shares
  • Mail