Home Et voilà: il team Ducati è già pronto per Le Mans

Et voilà: il team Ducati è già pronto per Le Mans

Le rosse di Borgo Panigale pronte a scendere in pista a Le Mans partendo dagli assetti di Estoril.


Tutti speriamo in un fine settimana di tempo stabile. E lo sperano anche in Ducati, per continuare a lavorare sulla messa a punto della GP12. Finora la MotoGP ha sempre trovato perlomeno un giorno di pioggia in ogni test e gara della stagione tranne che in Qatar. Cancellati i test post-race in Portogallo a causa (guarda un pò) del maltempo, Valentino Rossi tornerà in azione nel weekend proprio sulla pista dove l’anno scorso è riuscito ad ottenere l’unico podio, utilizzando gli assetti usati all’Estoril. Fare meglio che in Portogallo è anche l’obiettivo di Nicky Hayden che, pur non amando molto la pista francese, pensa che alcune caratteristiche siano particolarmente adatte alla sua Ducati.

In Francia prepareremo la gara lavorando sulla moto come abbiamo fatto all’Estoril” ha detto Valentino Rossi, “partendo dalla base che adesso conosciamo un po’ meglio e cercando di proseguire con la messa a punto un passo alla volta, in modo che si possa arrivare a domenica al meglio del nostro potenziale attuale. Le Mans è un altro posto dove il meteo, soprattutto in questa stagione, può essere difficile ma è anche la pista dove l’anno scorso ho fatto il mio miglior risultato con la Ducati. Vedremo, ci piacerebbe fare un po’ meglio che in Portogallo”. Chissà come pensa Valentino del passaggio su Sky della MotoGP

Non posso dire che Le Mans sia una delle mie piste preferite in calendario” dichiara invece Nicky Hayden, “ma ha anche qualche caratteristica che mi piace. E’ vero che non offre un gran “grip” ma d’altro canto ci sono molti punti di frenate forti dove penso la nostra moto possa essere competitiva. Sarà poi interessante guidare su una pista molto diversa da quelle dove siamo stati finora con la GP12. Mi spiace solo che non abbiamo potuto fare i test all’Estoril, sarebbe stato bello provare qualche cosa di nuovo”.

MotoGP 2012 Estoril
MotoGP 2012 Estoril
MotoGP 2012 Estoril
MotoGP 2012 Estoril

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →