SBK, Monza: Gara1 cancellata!
Parte Gara1 ed è subito show: Sykes è il più lesto allo start, Meladri si stende alla fine del primo giro, Laverty e Biaggi si scambiano più volte le posizioni senza troppi complimenti. Il poleman Guintoli non molla e riprende il fuggitivo inglese vestito di verde, mentre alle loro spalle il duo Aprilia passa Rea
Parte Gara1 ed è subito show: Sykes è il più lesto allo start, Meladri si stende alla fine del primo giro, Laverty e Biaggi si scambiano più volte le posizioni senza troppi complimenti. Il poleman Guintoli non molla e riprende il fuggitivo inglese vestito di verde, mentre alle loro spalle il duo Aprilia passa Rea e Haslam. Ma uno scroscio violento e passeggero fa decretare la bandiera rossa. In questo intervallo un bellissimo gesto tra rivali: la RSV4 di Max Biaggi ha un problema e si spegne in pista, ma Carlos Checa si “accosta” e lo riporta fino ai box.
Ma qui a Monza il meteo è sempre più bizzarro: metà pista bagnata, altra metà asciutta. C’è il rischio che i pneumatici si deteriorino troppo rapidamente mettendo a rischio la sicurezza. I piloti si consultano e i rappresentanti salgono sulle safety car per un giro di verifica: in quell’istante viene giù tutta l’acqua possibile e la Commissione decide pertanto di annullare Gara1.