Home CIV 2015: Michel Fabrizio presenta il team MF84

CIV 2015: Michel Fabrizio presenta il team MF84

CIV 2015 – Michel Fabrizio ha presentato il Team MF84 che con il 12enne Leonardo Taccini sarà al via nella categoria PreMoto3 del Campionato Italiano Velocità 2015


Michel Fabrizio è salito sul palco del Motodays per presentare il nuovo Team MF84 nato dalla collaborazione con il VL Team, che farà correre il giovanissimo 12enne Leonardo Taccini con una Honda 125 2T nella categoria PreMoto3 del Campionato Italiano Velocità 2015. Taccini ha girato nei giorni scorsi a Vallelunga facendo registrare ottimi tempi.

“Abbiamo creato questa squadra – ha detto Fabrizio – per dare una possibilità di crescita ad un giovane talento. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di partecipare al Mondiale tra qualche anno, magari proprio con Taccini”.

Il pilota romano, in attesa di trovare una sistemazione nelle derivate dalla serie, si diverte a fare il Team Manager: “In Italia i minorenni non possono girare in circuito e quindi voglio ringraziare la Federazione che permette ai giovani, tramite giornate apposite, di scendere in pista per prove libere. Il 15 saremo al Mugello per una di queste giornate mentre a fine marzo sarà l’ora dei test ufficiali del CIV. Abbiamo una gran voglia di iniziare questa avventura!”

CIV 2015: Michel Fabrizio porta in pista Taccini nella PreMoto3

Michel Fabrizio con Leonardo Taccini

Michel Fabrizio, che pare stia lavorando ad un ritorno nel Mondiale SBK, sta investendo al meglio la sua esperienza di pilota professionista maturata sia nel Motomondiale sia, appunto, nella Superbike, puntando su un pilota giovanissimo.

Il pilota romano farà infatti correre il giovanissimo Leonardo Taccini con una Honda 125 2T nella categoria PreMoto3 del Campionato Italiano Velocità. In che squadra? Con il neonato team MF84 by VL Team, nato dalla collaborazione con il VL Team, che debutterà il 27 febbraio a Vallelunga. Ma cosa ha spinto Michel Fabrizio in questa nuova avventura?

“Leonardo viene da una esperienza in miniGp. É un pilota romano giovanissimo. Compirà 13 anni a settembre, è proprio agli inizi. Sono contento di trasmettergli la mia esperienza. Già lo scorso anno avevo iniziato a seguire Kevin Zannoni con grande soddisfazione. Kevin ha ricevuto offerte da altri team e non è stato possibile continuare insieme, ma è stata comunque una bella esperienza.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →