Home Barberà, Pramac: “l’obiettivo è essere la prima Ducati ufficiale in pista”

Barberà, Pramac: “l’obiettivo è essere la prima Ducati ufficiale in pista”

Hèctor Barberà dichiara di voler è essere la prima Ducati ufficiale in pista a Jerez de la Frontera


Hèctor Barberà dichiara “guerra” ai suoi colleghi ducatisti. Il pilota del Team Pramac satellite Ducati, correrà a Jerez de la Frontera con l’obiettivo di essere il primo pilota Ducati in pista. Aveva quindi ragione Valentino Rossi nel dichiarare che Barberà corre con l’unico scopo di stagli davanti… comunque stare davanti ad un pilota nove volte campione del mondo non è cosa da poco.

A parte le motivazioni dei singoli, Jerez è una delle piste di casa dello spagnolo e di certo questo è un grosso stimolo per puntare ad un buon risultato. Il pilota spagnolo su questo tracciato ha sempre ottenuto discreti risultati nonostante quella Andalusa non sia una delle sue piste preferite. A Jerez ha centrato il primo podio nel 2004 con una Aprilia 125cc, tre quinti posto ed un quarto posto con la classe 250cc. Nel 2011 ha conquistato il sesto posto, sua miglior prestazione annuale in sella ad una Ducati.

“Dopo l’errore fatto nella gara di Losail che mi è costato almeno due posizioni nella classifica finale, arrivo qui a Jerez con una gran voglia di riscatto. – dichiara Barberà – Il layout della pista Andalusa non si addice molto alle mie caratteristiche di guida, ma, nei prossimi giorni, cercherò di lavorare con il mio Team per trovare delle soluzioni che mi permettano di trovare un giusto compromesso per avere un passo costante e veloce. Inutile sottolineare il fatto che, anche qui, il mio obiettivo è essere la prima Ducati ufficiale a tagliare il traguardo e lavorerò sodo per ottenere questo risultato, cercando però di essere un po’ meno istintivo, rispetto alla gara del Qatar.”

Infine il commento di Francesco Guidotti, Team Manager Pramac Racing: “Ho ancora un po’ d’amaro in bocca, se penso alla gara di Losail, ma sono anche molto sicuro delle nostre potenzialità. Inizieremo a lavorare subito con Hèctor e la nostra GP12, con la convinzione e la volontà di poter fare una bella gara qui a Jerez.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →