Ducati, Gigi Dall'Igna: "GP15 'gira' meglio. Abbiamo iniziato bene"
MotoGP 2015 - L'Ing. Gigi Dall'Igna è contento dei lavoro svolto da Iannone (4°) e Dovizioso (9°) nei Test IRTA di Sepang. La GP15 è nata bene...
Luigi Dall’Igna, Direttore Generale Ducati Corse si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto a Sepang nei tre giorni di Test conclusi con Andrea Iannone in 4a posizione (davanti alla Yamaha di Valentino Rossi) e con Andrea Dovizioso con il 9° tempo. Il papà della GP15 è soddisfatto di entrambi i piloti:
“Anche io sono piuttosto soddisfatto e mi sembra che le cose stiano procedendo bene: abbiamo girato per tre giorni senza grossi problemi di affidabilità e questo è sicuramente importante per una moto completamente nuova. La GP15 “gira” meglio rispetto al modello precedente e questo era l’obiettivo principale che ci eravamo prefissati. Abbiamo però riscontrato anche qualche criticità, soprattutto per quanto riguarda la frenata ed abbiamo qualche altro problema che va sicuramente curato. Sono però contento del feeling che ha già raggiunto Iannone, sia per quanto riguarda i suoi commenti, che per il passo che ha dimostrato su questa pista, mentre Dovizioso ha invece avuto qualche problema in più per quanto riguarda la parte finale della frenata, che ovviamente va affrontato e risolto. In generale sono però contento, perché abbiamo sicuramente iniziato il lavoro sulla GP15 in modo positivo.”
Intervista Gigi Dall’Igna: “Il punto di forza della GP15 è l’amalgama dei componenti”
Dopo la presentazione del Team ufficiale MotoGP e della Ducati Desmosedici GP15 (Mega Gallery) che si è svolta lunedì 16 febbraio a Borgo Panigale, è toccato all’Ing. Gigi Dall’Igna (Direttore Generale Ducati Corse) parlare della sua nuova creatura, dei programmi e degli obiettivi della nuova stagione.
























