Home MotoGP, Iannone: “test positivi, siamo già veloci”

MotoGP, Iannone: “test positivi, siamo già veloci”

MotoGP 2015 – Andrea Iannone ha chiuso i Test IRTA a Sepang con un ottimo 4° tempo davanti alla Yamaha di Valentino Rossi. Ottimo il debutto della Ducati Desmosedici GP15.

Andrea Iannone e la Ducati hanno concluso con soddisfazione i primi test della Ducati Desmosedici GP15. Il pilota di Vasto è uno dei sette piloti che sono riusciti a scendere sotto il tempo di due minuti realizzato con gomma soffice e replicato nel pomeriggio con gomma dura. Iannone è stato incisivo nei tre giorni ed è stato, insieme alla sua nuova GP15, una delle sorprese dei Test. Entusiasta il pilota Ducati:

“Sicuramente sono stati tre giorni positivi, perché siamo arrivati qui in Malesia con una moto completamente nuova, senza averla mai provata prima, e siamo riusciti a girare piuttosto veloci e senza problemi di affidabilità. La GP15 è scesa per la prima volta in pista lunedì scorso, e quindi sono contento di come è cresciuta e migliorata in così poco tempo. Oggi ci siamo concentrati a provare diversi tipi di setting sulla moto, cercando di migliorare il mio feeling ma soprattutto il grip e l’inserimento in curva. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sono davvero contento di questo primo contatto con la nuova moto.”

Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati

Test Sepang Day-2, Iannone: “la GP15 sta crescendo giorno dopo giorno”

Test MotoGP Sepang2 - Ducati

Andrea Iannone ha fatto ulteriori progressi nella seconda giornata di test IRTA di Sepang. Il pilota di Vasto si è concentrato su un meticoloso lavoro di perfezionamento degli assetti, delle geometrie e della ciclistica, portando a termine 58 giri con la GP15.

Iannone ha subito migliorato di quasi due secondi il suo tempo di ieri, e poi verso la fine della giornata ha limato altri quattro decimi per concludere il 2° giorno di test con un ottimo 3° posto in classifica, a soli due decimi dal Marquez e da Lorenzo. Il pilota di Vasto è felice dei progressi:

“Sicuramente oggi è stata una bella giornata. Questa mattina, quando abbiamo iniziato a girare, sono riuscito a trovare subito un feeling migliore con la GP15 e sono contento che giorno dopo giorno, facendo dei chilometri con questa nuova moto, io riesca ad acquisire sempre più feeling. In più siamo riusciti a migliorare il setup della moto e siamo stati abbastanza veloci. Più del time-attack nel finale, sono contento del lavoro svolto durante la giornata, perché mi ha consentito di fare il mio tempo con la gomma dura. Il team sta lavorando molto bene, e la moto sta crescendo giorno dopo giorno. E’ migliorata molto nei cambi di direzione e nell’agilità ed è più veloce da una curva all’altra e questi sono tutti aspetti positivi.”

Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati
Test MotoGP Sepang2 - Ducati

Test Sepang, Iannone: “Ottimo inizio, sono soddisfatto”

Test MotoGP Sepang2 - Ducati

La nuova Ducati Desmosedici GP15 ha debuttato oggi a Sepang nella prima giornata di test IRTA. Andrea Iannone ha prima completato qualche giro sulla ‘vecchia’ GP14.3 prima di salire per la prima volta sulla nuova moto.

Iannone ha compiuto 26 giri con la GP15, ottenendo un tempo di 2’02.142 ed ha chiuso la giornata in 15a posizione. Le attività in pista del Ducati Team sono proseguite fino a metà pomeriggio, prima che un acquazzone verso le 16.20 ponesse fine all’attività di oggi per i due piloti italiani. Anche per Iannone le prime sensazioni sono positive:

“Avevo davvero tanta voglia e curiosità di poter provare la GP15 e sono soddisfatto del mio primo approccio con la nuova moto. La aspettavamo tutti con impazienza e non vedevamo l’ora di scendere in pista e le mie impressioni sono molto positive. Ovviamente dobbiamo lavorare ancora un po’ per adattarla di più alle nostre caratteristiche però abbiamo una base di partenza molto valida ed io sono più che soddisfatto. Peccato non essere riusciti a fare molti giri, ma a metà del pomeriggio è venuto a piovere in modo abbastanza intenso ed abbiamo preferito smettere per oggi.”

Test MotoGP Sepang2 - Ducati

Intervista Andrea Iannone: “vogliamo tornare ad essere veloci”

Dopo la presentazione del Team ufficiale MotoGP e della Ducati Desmosedici GP15 (Mega Gallery) che si è svolta lunedì 16 febbraio a Borgo Panigale, entrambi i piloti ufficiali hanno espresso il proprio giudizio sull’estetica della moto ed hanno anticipato quali sono gli obiettivi della stagione. Quella che vedete nel video è l’interista ad Andrea Iannone.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →