Home Valentino Rossi aspetta la Ducati GP15 al varco

Valentino Rossi aspetta la Ducati GP15 al varco

MotoGP 2015 – Il campione della Yamaha si aspetta maggior competitività dalla Ducati nel 2015: “Iannone e Dovizioso sono molto bravi, e avranno anche il vantaggio della gomma più morbida…”

MotoGP 2015 – Anche per l’ex ‘di lussoValentino Rossi, il potenziale della Ducati in MotoGP nel 2015 sarà più chiaro solo nel prossimo test di Sepang di fine mese, quando la casa di Borgo Panigale metterà finalmente in pista l’attesa Desmosedici GP15, il primo prototipo realizzato per la casa bolognese dall’ex-guru tecnico di Aprilia Gigi Dall’Igna.

Nel primo test in Malesia, il Ducati Team (che sarà presentato lunedì) aveva schierato una versione evoluta della moto dello scorso anno chiamata GP14.3, con cui il neo arrivato Andrea Iannone aveva colto il 3° tempo assoluto e Andrea Dovizioso il 6°. Per il fuoriclasse pesarese – 4° nel test di Sepang-1 – il destino dei due connazionali nella prossima stagione dipenderà da un solo fattore, come confermato a MCN:

“Penso che loro siano molto bravi, ma dipenderà dalla nuova moto se riusciranno a fare un altro step. Se la nuova moto sarà buona, allora potranno lottare con noi [per la vittoria]. Sono veloci e hanno anche il vantaggio della gomma più morbida: forse era una buona cosa quando la Ducati era lenta, ma ora non ne capisco esattamente il perché.”

MotoGP 2015 – Test Sepang-1 – Team Movistar Yamaha

MotoGP of Australia - Practice

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →