Home SBK, Assen: Checa e Althea Racing si preparano per il 3° round della stagione

SBK, Assen: Checa e Althea Racing si preparano per il 3° round della stagione

Carlos Checa e il suo team Althea Racing sono già pronti e concentrati per Assen.


Grande attesa e massima concentrazione per il leader del mondiale SBK, Carlos Checa e tutto il team Althea Racing, pronti a scendere in pista sullo storico circuito TT di Assen, dove questo weekend si svolgerà il terzo round del campionato Mondiale Superbike 2012. Carlos mira a ripetere la “giornata perfetta” di due settimane orsono in quel di Imola, quando è riuscito ad avere ragione della concorrenza portando la sua Ducati 1198 a conquistare una doppietta e 50 punti molto importanti.

Imola è stato un evento davvero spettacolare e meglio di così non si poteva certo fare! – ha dichiarato Carlos Checa, che l’anno scorso sul tracciato olandese ottenne una vittoria e un terzo posto finale. “Sono molto soddisfatto, anche perche’ i punti guardagnati li’ saranno fondamentali per il campionato. Adesso dobbiamo concentrarci su Assen, dove spero di poter fare due belle gare prima del quarto round di Monza, che sara’ sicuramente piu’ difficile per la Ducati. L’anno scorso e’ andato molto bene, puntiamo ad un risultato simile anche nel 2012”.

Checa comanda la classificazione generale piloti e la Ducati è in testa alla classifica costruttori, ma tutta la squadra si prepara per l’appuntamento di questo weekend. Il suo compagno di squadra, Davide Giugliano vuole invece voltar pagina dopo il deludente risultato di Imola: i suoi tecnici si stanno concentrando per ottenere più punti possibili su di un tracciato sul quale il giovane pilota italiano ha già mostrato in passato tutto il suo potenziale. Entrambi i piloti ed il team hanno ora l’obiettivo di conseguire il massimo profitto in questo weekend, consapevoli del fatto che seguiranno altri circuiti più difficili. Il team Althea Racing parteciperà anche nella categoria Superstock 1000, affidando la nuova 1199 Panigale a Federico Sandi.

Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola
Superbike 2012 - Imola

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →