Home Lo stradino più veloce al mondo [Video]

Lo stradino più veloce al mondo [Video]

E’ diventato virale il video dell’addetto alla manutenzione delle strade di Sondrio.

Una precisione chirurgica, abbinata a una velocità che difficilmente si vede quando si tratta di lavori stradali. L’operaio di Sondrio immortalato nel video qui sopra è diventato già famoso e le immagini sono diventate rapidamente virali sia su Youtube sia su Facebook, dove i like e le condivisioni si sprecano.

L’uomo, addetto alla manutenzione delle strade della cittadina lombarda, viaggia come un pilota di MotoGP a bordo della macchina che disegna la segnaletica orizzontale sulla strada. Senza la benché minima titubanza l’operaio si destreggia in strada con velocità e precisione nella zona di via Nazario Sauro e via Toti, con la vernice che viene posizionata perfettamente e velocemente.

L’operaio è rimasto anonimo (indossa la mascherina e le immagini hanno scarsa qualità), ma la stampa locale ha evidenziato come gli ultimi lavori di manutenzione in quella zona sono stati compiuti tra agosto e settembre scorso e, probabilmente, il video è stato girato in quel periodo. Meno di cinque minuti per completare un’opera che, normalmente, vede gli addetti metterci ben più tempo.

A Sondrio, dove il video è diventato l’argomento del giorno, il protagonista è già stato ribattezzato il Fernando Alonso della segnaletica, anche se – visto come viene guidato il mezzo – forse il paragone con Valentino Rossi sarebbe stato più adatto. Quel che è certo è che nella città lombarda i tempi di manutenzione stradale sono stati abbattuti e, chissà, se all’operaio verrà dato un aumento.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →