Il figlio di Che Guevara vende giri turistici di Cuba in moto

Il figlio del famoso rivoluzionario sudamericano lancia un proprio servizio turistico per l'arcipelago caraibico, con giri in sella a moto Harley-Davidson che comprendono alberghi a 5 stelle e nuotate insieme ai delfini...

ernesto guevara pan head

La Poderosa Tours - Il figlio più giovane di Ernesto "Che" Guevara - celebre rivoluzionario e guerrigliero del sud America scomparso nel 1967 - anche lui di nome Ernesto, ha lanciato una propria impresa che offrirà giri turistici in moto di Cuba, nazione in cui il padre è tuttora considerato un eroe nazionale per il suolo nella Rivoluzione Cubana degli anni '50.

Il nome scelto per l'impresa è "La Poderosa Tours", derivato dal nomignolo della Norton Model 18 500 cc del 1939 che il famoso combattente marxista utilizzò per girare il Sud America, per nove mesi, nel 1952 (viaggio raccontato nel diario 'Latinoamericana' e poi diventato un film nel 2004, 'I diari della motocicletta', per la regia di Walter Salles).

"La Poderosa Tours" si propone di offrire due diversi itinerari per la visita di Cuba, entrambi da svolgere a cavallo di motociclette Harley-Davidson (nella foto sopra, Ernesto Guevara con la sua H-D Pan Head del 1949). Entrambe le proposte includono - tre le altre cose - pernottamenti in alberghi a cinque stelle, visite a Santa Clara e alla vecchia residenza di Che Guevara a L'Avana e anche un pomeriggio da trascorrere nuotando fianco-a-fianco con i delfini. Il tour da sei giorni è offerto a partire da 3.000 dollari (poco più di 2.400 € al cambio attuale), mentre il giro più lungo di nove giorni può arrivare fino a 5.800 dollari (circa 4.700 €), a seconda delle opzioni scelte per l'alloggio.

Sono già on-line il sito internet e la pagina facebook ufficiali di La Poderosa Tours, da cui è possibile ottenere tutti i dettagli sulle sue attività. All'interno del sito, lo stesso Ernesto Guevara dichiara:

"Faremo del vostro viaggio un'esperienza unica, un libro di memorie indimenticabile. Noi ci prenderemo cura personalmente di ogni dettaglio durante il viaggio".

Dopo il recente disgelo dei rapporti diplomatici tra Cuba e Stati Uniti, visitare Cuba in sella a una delle moto-simbolo della cultura 'a Stelle e Strisce' non ha mai avuto così senso.

la poderosa tours

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: